Jump to content
IGNORED

Conservazione 20 cent 1930 Vaticano

Recommended Posts

Meleto

Salve a tutti

Oggi sottopongo alla vostra attenzione questi 20 centesimi. Come stato di conservazione come li giudichereste? (un'idea me la sono fatta ma per non influenzare i vostri pareri per il momento aspetto a dirla). Le foto sono a luce naturale ma se occorre posso fornirne anche altre. E quanto la valutereste approssimativamente?

901001159_WhatsAppImage2021-02-21at14_39_14.thumb.jpeg.a3677c85f387e839fe9830a76363a535.jpeg128634891_WhatsAppImage2021-02-21at14_39_41.thumb.jpeg.0df0e9ecb2016132c936794b2b949214.jpeg

In gran parte è ancora presente il lustro tranne che in parte dello stemma

1793571228_WhatsAppImage2021-02-21at14_35_19.thumb.jpeg.80496afec626e4d6a54f3cb55420ef4b.jpeg

Come sempre vi ringrazio per ogni risposta e parere

Edited by Meleto

ACERBONI GABRIELLA

Buona sera.

Veramente bella, dalle foto, a me, sembrerebbe non circolata come da cofanetto della serie.

In quanto al valore, ho visto esemplari simili in rete intorno ai 12 euro.

Buona serata .

Gabriella

Per quanto riguarda il valore, ho consultato adesso il Gigante. La valutazione è 16euro in FDC, diciamo che la valuterei 12-15 euro, senza contare la spedizione in caso di acquisto online.

Meleto
12 minuti fa, Fxx dice:

Per quanto riguarda il valore, ho consultato adesso il Gigante. La valutazione è 16euro in FDC, diciamo che la valuterei 12-15 euro, senza contare la spedizione in caso di acquisto online.

Grazie mille! L'ho pagata 3 euro quindi ne è valsa la pena più di quanto immaginassi! 

3 minuti fa, Meleto dice:

Grazie mille! L'ho pagata 3 euro quindi ne è valsa la pena più di quanto immaginassi! 

Assolutamente! Non è una moneta rara, e da quanto ho capito si trova facilmente in alta conservazione. Ma per 3 euro è senza dubbio un affare che avrei fatto anche io!

caravelle82
21 minuti fa, Meleto dice:

😁Il solito lupo di mare 👏

Meleto

Grazie a tutti! L'idea che mie ero fatto era qFDC. A parte un segno su una delle palle dello stemma dove il lustro è assente e qualche minimo segno di contatto sul bordo come da foto non ho riscontrato altre difettosità. Il modulo è piccolo quindi la moneta è davvero piacevolissima "in mano". Ringrazio tutti per le risposte date finora!

Edited by Meleto

Stanco
Scudo1901
2 minuti fa, Meleto dice:

Grazie! L'idea che mie ero fatto era qFDC. A parte un segno su una delle palle dello stemma dove il lustro è assente e qualche minimo segno di contatto sul bordo come da foto non ho riscontrato altre difettosità. Il modulo è piccolo quindi la moneta è davvero piacevolissima "in mano". Ringrazio tutti per le risposte date finora!

Sì anche secondo me ci sta il qFDC

Ma tutti i difettucci che avete evidenziato, non potrebbero essere dovuti semplicemente alla caduta nel cassone, o altro utilizzato, per la raccolta monete appena coniate?

La cifra spesa è stata spesa (scusate la ripetizione) più che egregiamente 🙂

personalmente, l'avrei valutata almeno uno SPL/qFDC, rilievi ancora molto presenti, i bordi non mi sembrano quasi minimamente segnati. Davvero un bell'esemplare che, credo, possa soddisfare un qualsiasi acquirente.

Saluti,

Simone