Vai al contenuto
IGNORED

Aspis


eg1979

Risposte migliori

Ciao

purtroppo non ho modo di fare foto... metto quelle del sito, in attesa di poter mettere le mie.

io l'ho identificata come tetradracma di Diocleziano... attendo confereme o smentite

post-248-1174233388_thumb.jpg

post-248-1174233420_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


DIOCLETIANUS billon tetradrachm from Alexandria.

Obverse: ..... DIOKLETIANOC CEB, laureate bust right.

Reverse: Alexandria standing facing, head left, holding scepter right and

head of Serapis left.

In the left field LB=Year 2.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sò se hai sbagliato; io ti ho riportato solo quello che mi sembra di leggere e non è da escludere che sia io a sbagliare.

Aggiungo tuttavia, che anche il rovescio non mi sembra quello che ipotizzi, ma credo si tratti di una Elpis che si alza la veste.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


difficile che luigi sbagli... :D ehehhehehe..comunque l'attribuzione non è semplicissima data la conservazione della moneta, comunque il rovescio come dice tacro è sicuramente Elpis che si solleva la veste, non Serapis.............quanto all'imperatore è quasi certamente Maxianus........invio un immagine di un pezzo simile......per la classificazione vedi Emmett 4114(2); Dattari 2555, Köln 3285......un salutone ad entrambi Arth :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.