Vai al contenuto
IGNORED

GROSSO INNOCENZO XI


latino

Risposte migliori

Ciao, di questa tipologia di cartella (Munt. 215), ho rilevato 3 passaggi d'asta:

-MuM 26 n. 447 (collezione Klaus Bronny) 

-Ranieri 6 n. 732 (esemplare fotografato sul MIR)

-Varesi 65 n. 782 

Michele 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, latino dice:

Ciao Michele grazie della gentile risposta,  sai per caso il grado di rarità di questa moneta che a mio opinabile parere non è di frequente apparizione 

Il MIR la classifica R, ma sui gradi di rarità assegnati dal MIR (soprattutto sui piccoli moduli) ho più di una riserva. Vedendo un po' lo storico, mi sentirei di assegnare R2. Ma io non sono sufficientemente esperto sui piccoli moduli, per cui interpellerei Roberto @rcamil, che sicuramente può dare il suo autorevole parere :hi:.

Michele 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sicuramente R ci può stare, e forse anche R2... indubbiamente è una coniazione che capita di rado di vedere, mentre i grossi della serie "NOCET MINVS" dello stesso pontefice sono comunissimi...

Ciao, RCAMIL.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera

Chiedo scusa a tutti ma, avendo appena acquistato il primo testo "serio" di numismatica (MIR vol. III), mi sto allenando ad usarlo correttamente.

Vi chiedo solo conferma: stiamo parlando di un Grosso di Innocenzo XI "quid prodest stulto", varietà senza anno di pontificato e senza data, CNI 215, MUNT. 186, ovvero il n° 2038/1 del MIR ?  

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.