Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione cent. 20 1920 esagono


Risposte migliori

Buon giorno.

Vorrei la vostra opinione sulla conservazione dei seguenti 20 centesimi esagono.

Desideravo valutare l'esattezza o meno della mia opinione. Io direi che la prima moneta di sinistra possa essere

  bb+ mentre le altre 3 qbb-bb . La seconda(dritto) ha avuto un'usura anomala o ha una debolezza di conio?

Ho cercato di mettere in pratica le indicazioni date dal nostro catalogo che per questa e poche altre monete

da delle indicazioni in merito. Sarebbe davvero bello se oltre alle descrizioni si potessero aggiungere anche delle

immagini ( potrebbe essere una grande distinzione rispetto a tutti gli altri cataloghi ) e chiaramente non solo per 

questi 20 centesimi, ma, dove possibile per tutte le altre monete.

Al di la di questa considerazione(quasi un sogno), volevo chiedere se il disassamento di pochi gradi, visibile sui retri

è cosa normale.

Cordiali saluti.

Gabriella

 

 

cinema190.jpg

cinema191.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per come si presentano le monete, personalmente darei qualcosina in più.

Per quanto riguarda l'usura della seconda moneta, direi che sia dovuta ad una malformazione in origine del tondello tale da portare a lavorare male il conio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.