Vai al contenuto
IGNORED

La moneta dei vostri sogni


RTrovato

Risposte migliori

la moneta che mi piacerebbe avere nella mia collezione e' quella del mio AVATAR:e' una moneta di MARCANTONIO con il retro di CLEOPATRA,anzi se c'e' qualcuno che la possiede e dirmi che quotazioni ha gli sarei grato,so che e' una moneta un po' particolare come quotazione.MARCANTONIO.

210083[/snapback]

Erano presenti nell'ultima asta Kuenker 124 del 16 - 17 marzo 2007 due monete con Marc'Antonio e Cleopatra:

il denario Crawford 543/1 - lotto n. 8557: conservazione BB base asta 2.000 euro; aggiudicato a 9.000 euro + d.a. (che per le aste tedesche è circa il 23%)

e una tetradracma - lotto n. 8558: conservazione BB base asta 3.500 euro; aggiudicato a 19.000 euro + d.a.

post-4217-1174327793_thumb.jpg

post-4217-1174327811_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 75
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • legionario

    4

  • Paleologo

    3

  • Dimitrios

    3

  • romanus

    3

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Un bel scudo con il mio faccione e al rovescio lo stemma araldico della casata :D :P

Se trovo il progetto vi posto una immagine :D

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Fra i sogni costosi ma accessibili: il grosso veneziano di Enrico Dandolo; Padova: un carrarino ed un carrarese d'argento.

Invece fra le fantasie erotico-numismatiche annovero:

Venezia, denaro a nome dell'Imperatore Ludovico il Pio

Vicenza, grosso aquilino (non ne ho un'immagine)

Frankfurt, uno qualsiasi degli stupendi talleri con ritratta la città!

Modificato da rob
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacerebbe possedere anche il mitico 100.000 euro Oro 999,9 diametro 370 mm. peso Kg. 31,103 FDC dedicato alla Wiener Philarmonik emesso nel 2004 dalla zecca di Vienna in soli 15 esemplari!

Ovviamente non ha prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Un bel scudo  con il mio faccione e al rovescio lo stemma araldico della casata  :D    :P

Se trovo il progetto vi posto una immagine    :D

210256[/snapback]

:lol: :lol: :lol:

Ho letto che le poste finlandesi hanno lanciato l'idea del francobollo personalizzato: tu gli mandi lìimmagine e loro emettono il francobollo...non so, si potrebbe provare con l'IPZS... :D

La moneta dei miei sogni? Un qualsiasi aureo romano.

Una cosa del tipo dell'immagine allegata. :rolleyes:

post-432-1174396761_thumb.jpg

Modificato da Newton
Link al commento
Condividi su altri siti


guarda, era presente alla recente asta Kunker,segnalata da

"daniele alberti", se ho ben capito a 10000 €. :( :(

210213[/snapback]

Caspita, a saperlo, me la sono lasciata scappare! :)...eh, ad averli tutti quei soldi da spendere per un pezzo del genere! Comunque, scherzi a parte, 10000 euro non è tanto: in quel grado di conservazione per me ne vale il doppio

Link al commento
Condividi su altri siti


Per chi colleziona le monete romane repubblicane, quella di maggior fascino è sicuramente il denario di M. Iunius Brutus (Crawford 508/3) con al R/ il berretto della Libertà (pileus) tra due pugnali. Riferimento alla data dell'uccisione di Giulio Cesare alle Idi di Marzo del 44 a.C.

Averla in collezione sarebbe un "non plus ultra".

La moneta che allego è quella che ho potuto toccare per mano nel 1998 a Monaco in asta Lanz: la girai tra le mani per due minuti, ben sapendo che difficilmente avrei avuto altra occasione per visionarne un'altra simile.

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ucID=58&Lot=701

Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita, questo e' veramente un domandone... :D

Vabbe', dovendo per forza scegliere metterei nell'ordine (senza troppe pretese):

- un Deca agrigentino (goloso... :P );

- un doppio tallero qualsivoglia, questo mi starebbe bene:

http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...ID=269&Lot=4377

- un denario delle guerre sociali (la prima moneta sulla quale compare il nome "ITALIA"):

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=52&Lot=1141

- in tema di prime arrivate questa, lascio a voi il piacere di scoprire il perche' ;)

post-3051-1174420341_thumb.jpg

Modificato da avgvstvs
Link al commento
Condividi su altri siti


2iqznv5.jpg

Carlo Gonzaga Nevers (1627-1637). Scudo non datato. AR, gr. 26,268 - ø 41,93 mm. [ 2,35 mm, asse dei coni 270°. D/ Anepigrafe, città turrita con ponte levatoio e fossato: sul portale in alto pisside in ovale, al centro aquila ad ali spiegate, il tutto in circolo lineare fra corona di lauro formata da due rami annodati in basso, orlo a ghiera fine. –R/ cartiglio a volute e fregio in basso, sostenuto da putto alato, su due righe DATVM – CŒLITVS in circolo lineare fra uguale corona di lauro, orlo a ghiera fine. T/ liscio. Mancante in tutte le opere.

Unico in collezione privata, un secondo esemplare, in inferiore stato di conservazione, è presente presso il Münzkabinett del Kunsthistorisches Museum di Vienna. q. SPL

210150[/snapback]

Paolino, e' eccezionale senza dubbio.. ma che mi dici del marchesano di Lodovico II Gonzaga (d'argento o d'oro fai pure tu)...

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda, era presente alla recente asta Kunker,segnalata da

"daniele alberti", se ho ben capito a 10000 €. :( :(

210213[/snapback]

Caspita, a saperlo, me la sono lasciata scappare! :)...eh, ad averli tutti quei soldi da spendere per un pezzo del genere! Comunque, scherzi a parte, 10000 euro non è tanto: in quel grado di conservazione per me ne vale il doppio

210637[/snapback]

____________________________________________________________

Da quel che ne so,il prezzo piu' alto raggiunto da questo sesterzio

è di 18700 $,raggiunto nel'91 a New York nell'asta di Sotheby che

metteva in vendita la collezione Nelson Bunker Hunt. Come vedi i

prezzi stanno calando :) ciao romanus

Modificato da romanus
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Anche se non è la mia area, questa moneta mi ha affascinato molto.....

CRETE, Gortyna. Circa 320-270 BC. AR Stater (11.18 gm, 12h). Europa seated right in tree, lifting her drapery with her left hand / Bull standing right, head reverted. Svoronos, Numismatique 61; Le Rider, Crète pl. XIII, 4-5 & 7-8 (same dies); BMC Crete pg. 39, 17; SNG Copenhagen -.

post-1843-1174429647_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Rovescio

post-1843-1174429746_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Una moneta, della quale, il possesso mi farebbe molto godere,

sarebbe un qualsiasi medaglione imperiale romano in ottima

conservazione.Posto il primo che mi viene sottomano.

post-3514-1174431455_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Tra i vostri "sogni" bisogna ammettere che ci sono dei veri CAPOLAVORI!

anche se non è il mio campo gran bei "pezzi" da guardare!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


A mè piacerebbe tanto possedere le 5 lire d'argento di Vittorio Emanuele III sia quella del 1901 con l'acquila araldica che quella del 1914 con la quadriglia. Sono stupende :rolleyes: io ne possiedo dei falsi e sono bellissimi figuriamoci quelle originali.

post-3880-1174599453_thumb.jpg

post-3880-1174599485_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo a me piacciono le quadruple papali? :rolleyes:

Rcamil, Maffeo, Paleologo datemi una mano! :D

211625[/snapback]

No no... Devi assumerti le tue responsabilità per quando manderai i tuoi piccoli figli a mendicare un tozzo di pane e poi gli strapperai di mano quei quattro spiccioli duramente racimolati dicendo, con aria estatica: "Questi servono per una quadrupla d'oro di Pio VI 1777 in conservazione qFDC, eccezionale per la tipologia" :P

Ciao, P. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo a me piacciono le quadruple papali? :rolleyes:

Rcamil, Maffeo, Paleologo datemi una mano! :D

211625[/snapback]

No no... Devi assumerti le tue responsabilità per quando manderai i tuoi piccoli figli a mendicare un tozzo di pane e poi gli strapperai di mano quei quattro spiccioli duramente racimolati dicendo, con aria estatica: "Questi servono per una quadrupla d'oro di Pio VI 1777 in conservazione qFDC, eccezionale per la tipologia" :P

Ciao, P. :lol:

211635[/snapback]

Spero di non arrivare a questo!

Va bene, allora accontentiamoci di questa doppia di papa Innocenzo XII (Antonio Pignatelli 1691-1700)... :rolleyes:

post-1057-1174660706_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Va bene, allora accontentiamoci di questa doppia di papa Innocenzo XII (Antonio Pignatelli 1691-1700)... :rolleyes:

211663[/snapback]

Mortacci... :wub:

Ciao, P. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Va bene, allora accontentiamoci di questa doppia di papa Innocenzo XII (Antonio Pignatelli 1691-1700)... :rolleyes:

211663[/snapback]

vedo il mio amico Dimitrios avviato su una brutta strada.... :P :P :o :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Un bel scudo  con il mio faccione e al rovescio lo stemma araldico della casata  :D    :P

Se trovo il progetto vi posto una immagine    :D

210256[/snapback]

Totalmente daccordo con piergi00.. :P

..magari invece delle scudo,un bel

tallero(tipo umberto) con mio faccione affianco

a consorte e sul retro lo stemma della casata.

Cerco anch'io l'immagine ;)

P.S.Ma chi di noi non sognerebbe di

collezionare una moneta a corso legale

che lo ritrae??? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.