Vai al contenuto
IGNORED

10 CENT 1940 VITTORIO


Risposte migliori

Ciao a tutti, ho trovato questa monetina in un mercatino, ho provato a fare qualche ricerca su internet ma no riesco a capire quanto vale o se è comune vedo diversi prezzi e per questo chiedo il vostro aiuto .

grazie anticipatamente 

20210302_101009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo dipende dall'anno di emissione(quindi dalla tiratura) e dalle condizioni. In questo caso:

1940   23.355.000      0.53

 

Ne hanno stampate 23 milioni quindi hanno valore solo gli esemplari mai circolati

Link al commento
Condividi su altri siti


ok, gentilissimi e velocissimi grazia mille a tutti, allora la catalogo come mi avete detto. 

una ultima domanda ma come mai vedo la stessa moneta su aste tipo ebay a cifre esorbitanti? 

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, achatina dice:

ok, gentilissimi e velocissimi grazia mille a tutti, allora la catalogo come mi avete detto. 

una ultima domanda ma come mai vedo la stessa moneta su aste tipo ebay a cifre esorbitanti? 

Perché su ebay chiunque può pubblicare e manca qualsiasi controllo. In pratica potrei pubblicare anche un sasso e metterlo in vendita a mille euro sperando di trovare il pollo che lo compra.

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, achatina dice:

ok, gentilissimi e velocissimi grazia mille a tutti, allora la catalogo come mi avete detto. 

una ultima domanda ma come mai vedo la stessa moneta su aste tipo ebay a cifre esorbitanti? 

In sostanza c'è ultimamente una gara a chi è piú in possesso di pseudo raritá,di conseguenza cercano di appiopparle al primo sprovveduto. I motivi? Provare,tanto che mi costa? Credere di avere una raritá ,conseguentemente alla disinformazione di alcune fonti online? Un po di tutto direi....

Anche se,la vedo dura per nuovi folli acquirenti! Non smetterò mai di far riferimento ad un annuncio che proponeva una "grande raritá di errore di conio" o giú di lí dell'euro, proposto a 40.000 €.....1€ a 40 mila!

A VOLTE mi chiedo,ma dietro la tastiera ci sono adulti? Lascio a te la conclusione?

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti


Consiglio generale per gli acquisti su ebay: per verificare il valore di un oggetto, non basarti sul prezzo a cui viene messo in vendita, che come detto è del tutto soggettivo . Filtra piuttosto la ricerca selezionando solo gli oggetti venduti (deducendo poi un 10% che soo le commissioni) e avrai una stima più accurata del valore

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, kadesh dice:

Perché su ebay chiunque può pubblicare e manca qualsiasi controllo. In pratica potrei pubblicare anche un sasso e metterlo in vendita a mille euro sperando di trovare il pollo che lo compra.

Uhmmmmm ho tanti sassi potrei provare :D :D :D con " antichissimo sasso " :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è venuto in mente anche la 2€ della Grecia con o senza S ? ecc ecc ecc ?

Ma comunque mo andiamo in off topic alla grande.

@achatinacontinua a rovistar nelle ciotole e a frequentar il mercatino ma occhio anche lí ai falsi e fregature?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.