Vai al contenuto
IGNORED

2 centesimi vittorio emanuele 2........


Risposte migliori

Buonpome a tuti... allora cito @kadesh perchè stranamente lui riesce a trovar date e zecca :P :P ....io son riuscito a leggere vittorio emanuele II e 2 centesimi altro non ci riesco....vediamo chi fa la magia :D :D

 

Grazie

 

Marco

 

 

20210302_1646322.jpg

20210302_1646471.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa purtroppo è dura anche per me e per i miei "potenti mezzi"?. In realtà sulle foto utilizzo Adobe Lightroom e gioco con contrasto ed esposizione. A volte qualche particolare esce fuori, ma in questo caso credo sia davvero troppo rovinata! Farei un tentativo osservandola alla luce nelle varie inclinazioni, magari salta fuori qualche dettaglio

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


38 minuti fa, Bradi dice:

Buonpome a tuti... allora cito @kadesh perchè stranamente lui riesce a trovar date e zecca :P :P ....io son riuscito a leggere vittorio emanuele II e 2 centesimi altro non ci riesco....vediamo chi fa la magia :D :D

 

Grazie

 

Marco

 

 

20210302_1646322.jpg

20210302_1646471.jpg

Ciao Bradi : Chissà, a volte il Fattore C......?  ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, sandokan dice:

Ciao Bradi : Chissà, a volte il Fattore C......?  ?

che fosse quella R? ma in ste condizioni varrebbe meno di un caffè :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
12 minuti fa, sandokan dice:

Ciao Bradi : Chissà, a volte il Fattore C......?  ?

allora si vede inclinandola un 6 e una codina come fosse un 2....e son diventato orbo :D :D :D....se è vramente quella il proprietario si mangerà le mani :P

Modificato da Bradi
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Bradi dice:

allora si vede inclinandola un 6 e una codina come fosse un 2....e son diventato orbo :D :D :D

Io intravedo, a stento, solo il nastro che lega al centro in basso le due fronde : puoi chiarirmi  cosa inendi per "inclinandola" ? Grazie.

@Bradi

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, sandokan dice:

Io intravedo, a stento, solo il nastro che lega al centro in basso le due fronde : puoi chiarirmi  cosa inendi per "inclinandola" ? Grazie.

@Bradi

come mi ha scritto @kadesh : Farei un tentativo osservandola alla luce nelle varie inclinazioni, magari salta fuori qualche dettaglio ...ed è ciò che ho fatto... prox settimana mi arriva la nuova super lente.....attenderò e poi vedrò.... ed io che speravo nel mio ricercatore di date e zecche :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Scudo1901 dice:

Ah ah, questa è bellissima! Parole sante! ??

Io penso ancora ai miei 20 centesimi del 1863 zecca Torino con il BN rovesciato e un bel buco utilizzati come ciondolo. Prima o poi me ne farò una ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, kadesh dice:

Tanto ho capito che secondo qualche legge a me ancora incomprensibile, quando troviamo una moneta in pessime condizioni è sicuramente una rara?

Ciao Kadesh, è la nota Legge di Murphy, nel paragrafo riguardante la Numismatica.....

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, kadesh dice:

Tanto ho capito che secondo qualche legge a me ancora incomprensibile, quando troviamo una moneta in pessime condizioni è sicuramente una rara?

ma magari....chi me l'ha portata si mangerebbe le mani :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, FFF dice:

Anche secondo me sembrerebbe una R.

 

hgjk.jpg

io non vedo nulla :D :D :D ho provato con una lente più grande..... gli dirò che è rarissima ma in ste condizione non vale nulla :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Bradi dice:

io non vedo nulla :D :D :D ho provato con una lente più grande..... gli dirò che è rarissima ma in ste condizione non vale nulla :D :D :D

Correggo la mia precedente esternazione. Tu non vuoi male a Kadesh, vuoi male a tutti ?

A parte la boutade, credo che ci rimarrà malissimo colui che te l'ha portata quando sentirà quanto hai intenzione di riferigli. ?

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, FFF dice:

Correggo la mia precedente esternazione. Tu non vuoi male a Kadesh, vuoi male a tutti ?

A parte la boutade, credo che ci rimarrà malissimo colui che te l'ha portata quando sentirà quanto hai intenzione di riferigli. ?

ma gli dico ciò che potrebbe vedere con una lente....che poi non son sicuro dell'ultimo numero della data......sembrava la codina ma mi si incrociavano gli occhi....

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2/3/2021 alle 23:26, kadesh dice:

Tanto ho capito che secondo qualche legge a me ancora incomprensibile, quando troviamo una moneta in pessime condizioni è sicuramente una rara?

Leggi numismatiche strane... ?

Saluti

Numismatico 007

Link al commento
Condividi su altri siti


40 minuti fa, Chiappara Fabio dice:

A me parrebbe una N... Se poi hai letto 62 , solo Napoli ha coniato in quell'anno.

dove vedi la N ti prego.....ed ho 10/10 su entrambi gli occhi più la lente.....il 6 si vede...il 2 no...vedo la codina o meglio una codina ma è messa veramente da far schifo...

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, FFF dice:

A questi gradi di conservazione, si può persino prevedere il futuro come con i fondi del caffè ?

Infatti : malgrado i molteplici contributi, la discussione non sta approdando a niente : e poi, in queste attuali condizioni, credo cambi pochissimo qualunque cosa pensiamo ci sia (o non ci sia) stato scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.