Vai al contenuto
IGNORED

Quiz di numismatica


Numismatico 007

Risposte migliori

Supporter

Propongo di renderlo obbligatorio per chi si iscrive sul forum prima di poter postare alcunchè

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella idea, sono fuori dalla classifica ma ho pescato due carte malus??

Credo però che ci sia un errore, tutti sanno che quel rarissimo due euro vale 40 milioni! Basta guardare su eBay...?

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
9 ore fa, Numismatico 007 dice:

Ciao a tutti,

qualcuno piano piano che si fà il quiz potrebbe postare qui lo screen della classifica?

Grazie Saluti Numismatico 007

Ti va bene sino al terzo posto?   :D

 

clas.jpg.bc9dc2f17beb339e97bf75db0d8517a1.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, nikita_ dice:

Ti va bene sino al terzo posto?   :D

 

clas.jpg.bc9dc2f17beb339e97bf75db0d8517a1.jpg

Dovrebbero darti la cittadinanza onoraria in questo sito.?

Anzi, la residenza ?

Modificato da FFF
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Molto bella, sono caduto sul 20 lire ?

Link al commento
Condividi su altri siti


55 minuti fa, aka6969 dice:

Molto bella, sono caduto sul 20 lire ?

cosa hai risposto?

Il sito è WORDWALL

Qualcuno che realizza un quiz simile c'è? così ci divertiamo di più

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti!! Bellissimo quiz! Grandi applausi all' ideatore. Nonostante le abbia fatte tutte giuste non sono andato altre I 1500 punti. Bonus sbagliati e tempo mi sono stati avversi. Molto divertente comunque!! Bravo! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Idea veramente simpatica @Numismatico 007. Anch'io, nonostante abbia risposto a tutte correttamente, non sono riuscito a superare i 1600 punti. Più che il tempo ho avuto problemi coi bonus (non particolarmente amichevoli...). Adesso sto provando anch'io a crearne uno, aumentando un po' il coefficiente di difficoltà ?

Modificato da lorluke
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Come promesso, ho creato il mio quiz. Lo reputo abbastanza difficile ma non impossibile. Certamente per superarlo a pieni voti (e al primo tentativo ;)) è necessaria una buona conoscenza numismatica. Ho cercato di interessare vari ambiti, anche per non creare troppa disparità tra collezionisti. Ovviamente, però, la maggior parte delle domande riguarderanno monete italiane.
Detto ciò, fatemi sapere cosa ne pensate e se ci sono eventuali errori o imprecisioni da correggere. Buon divertimento a tutti!

https://wordwall.net/play/12294/313/781

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, maumo dice:

complimenti carinissimo

Grazie! Credo che alla fine sia un valido strumento per fare divulgazione e divertirsi. Vedo che già in diversi si sono messi alla prova. A chiunque riesca a fare 10 su 10 al primo colpo (senza imbrogliare col cellulare o altri mezzi) mando i miei più sinteti complimenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, lorluke dice:

Come promesso, ho creato il mio quiz. Lo reputo abbastanza difficile ma non impossibile. Certamente per superarlo a pieni voti (e al primo tentativo ;)) è necessaria una buona conoscenza numismatica. Ho cercato di interessare vari ambiti, anche per non creare troppa disparità tra collezionisti. Ovviamente, però, la maggior parte delle domande riguarderanno monete italiane.
Detto ciò, fatemi sapere cosa ne pensate e se ci sono eventuali errori o imprecisioni da correggere. Buon divertimento a tutti!

https://wordwall.net/play/12294/313/781

Bellissimo quiz complimenti!! Purtroppo ho fatto un dignitoso 8/10 scivolando sulla moneta russa e il marengo:unknw:tuttavia è davvero ben fatto e ho apprezzato il fatto che era onnicomprensivo di tutte le monetazioni dall'euro a quella classica con belle domande di cultura generale numismatica!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
28 minuti fa, Meleto dice:

Bellissimo quiz complimenti!! Purtroppo ho fatto un dignitoso 8/10 scivolando sulla moneta russa e il marengo:unknw:tuttavia è davvero ben fatto e ho apprezzato il fatto che era onnicomprensivo di tutte le monetazioni dall'euro a quella classica con belle domande di cultura generale numismatica!

Ti ringrazio davvero! Ho cercato di fare un quiz il più vario possibile, andando dalle monete estere a quelle italiane e della monetazione classica agli euro. Volendo essere pignoli manca il periodo medievale ma devo dire che non è proprio il mio forte... 
Comunque, non te la sei cavata affatto male. Anzi, 8 su 10 è un buonissimo punteggio! ?

Modificato da lorluke
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.