Vai al contenuto
IGNORED

10 lire biga 1927**


Risposte migliori

1 ora fa, Scudo1901 dice:

Ciao da quel (poco) che si vede (la prossima volta meno guanti e più moneta ?) siamo ben sotto lo SPL. 

E' una costante che ricorre assai spesso : qualcuno vuole un parere su una moneta e ne invia foto che rendono difficile una risposta, in alcuni casi chi è in grado di darla deve prima cercare di migliorare l'immagine. 

Due le principali negatività ricorrenti : o una riproduzione molto piccola della moneta, circondata da un fondo amplissimo e inappropriato (le dita di una mano,fondi coloratissimi), oppure una immagine scurissima, illeggibile.

La cosa mi pare strana ma, vista la frequenza con cui capita, forse lo strano sono io....

Ciao Scudo1901.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno.

Al di la del grado di conservazione,  su cui ,viste le immagini poco chiare, ho molta difficoltà

ad esprimere un giudizio ponderato (direi una forbice molto ampia dal bb al forse Spl) ,

mi trovo in accordo con chi mi ha preceduto per il discorso fotografie.

Sembra quasi che siano state fatte in modo volutamente illeggibile.

Se lo scopo di chi ha inviato queste foto, è quello di sostenere una conservazione superiore allo spl,

personalmente diffiderei.

Cordiali saluti.

Gabriella

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, sandokan dice:

E' una costante che ricorre assai spesso : qualcuno vuole un parere su una moneta e ne invia foto che rendono difficile una risposta, in alcuni casi chi è in grado di darla deve prima cercare di migliorare l'immagine. 

Due le principali negatività ricorrenti : o una riproduzione molto piccola della moneta, circondata da un fondo amplissimo e inappropriato (le dita di una mano,fondi coloratissimi), oppure una immagine scurissima, illeggibile.

La cosa mi pare strana ma, vista la frequenza con cui capita, forse lo strano sono io....

Ciao Scudo1901.

O forse siamo strani tutti, ognuno a suo modo.

A parte tale ovvietà, sul resto concordo pienamente.

34 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno.

Al di la del grado di conservazione,  su cui ,viste le immagini poco chiare, ho molta difficoltà

ad esprimere un giudizio ponderato (direi una forbice molto ampia dal bb al forse Spl) ,

mi trovo in accordo con chi mi ha preceduto per il discorso fotografie.

Sembra quasi che siano state fatte in modo volutamente illeggibile.

Se lo scopo di chi ha inviato queste foto, è quello di sostenere una conservazione superiore allo spl,

personalmente diffiderei.

Cordiali saluti.

Gabriella

 

 

 

Medesimo pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti, la moneta presenta diverse problematiche per giudicarla SPL,oltre al probabile colpo sulla tempia del Re, segnalato da chi mi ha preceduto, noto delle falle al bordo, precisamente ad ore 10 del rovescio e tra ore 5 e 6 del dritto, inoltre la colorazione generale del tondello mi fa pensare che la stessa abbia avuto diversi passaggi di mano causati dalla circolazione... 

Personalmente non sono in grado di stabilire ,da queste immagini, se la moneta sia un qBB, un BB o un qSPL, ma di certo non è una moneta in SPLENDIDA conservazione... 

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con chi mi ha preceduto, la moneta in oggetto non è Spl, presenta vari segni e anche un colpetto, rimane comunque una moneta certamente collezionabile.

Poi non capisco perché usare i guanti per toccare monete di questo tipo, che sono già abbondantemente vissute, non parliamo di un FDC intonso...

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, caravelle82 dice:

Salve,dalle foto poco chiare,potrebbe non raggiungere il bb pieno,a mio avviso perciò un qbb( foto permettendo).

Le foto non sono di certo le migliori, ma a me sembra che i rilievi siano ben presenti. Pur tenendo in considerazione i difetti che sono stati evidenziati, a mio avviso un qBB è una valutazione troppo pessimistica.

Figura allegorica dell'Italia e ad esempio la criniera dei cavalli, mi sembrano ben definiti.

Link al commento
Condividi su altri siti


28 minuti fa, FFF dice:

Non riesci a farti inviare delle foto migliori?

Ci ha provato con video e foto, ma son lo stesso sgranate, ora non so se sia il mio cellulare che perde qualità, anche se non penso, perché se vedi le foto fatte da me nelle discussioni, vengono piuttosto bene

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sinceramente diffido da qualsiasi venditore non invii foto decenti. È la presentazione della moneta, se vuoi venderla cerca almeno di renderla al meglio in foto. Se no, per quel che mi riguarda, può pure tenersela. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.