Vai al contenuto
IGNORED

1 lira sabauda 1907


Risposte migliori

Buon giorno.

Bella monetina buona conservazione, direi nell'ambito dello spl.

A mio parere è presente ancora parte del lustro, ci sono minimi  segni di usura sui rilievi maggiori, e  segnetti sui bordi, che se non fossero esuberi di materiale abbasserebbero però un po' il grado.

Cordialità Gabriella

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, FFF dice:

Il bordo non sarà dei milgiori

Sono d'accordo, ma consideriamo che il Gigante la classifica di seconda classe con debolezze al contorno quindi potrebbero anche essere congenite. Anche io vedo tracce di lustro di conio, pochissimi segnetti sui campi e poca poca usura. Anche secondo me sta intorno allo SPL. Complessivamente una bella moneta.

Edit. Aggiungo che secondo il mio gusto personale, si tratta di una delle monete più belle e affascinanti del regno, in più nel modulo (diametro, peso,..) che al momento mi attira maggiormente..ottimo acquisto!

Modificato da QuintoSertorio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


i rilievi sono in buono stato, così come i campi, si percepisce una usura generale nel lustro sul profilo del re e sull'aquila al rovescio, direi che siamo sullo spl spl+. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, FFF dice:

Non per far polemica, ma vorrei capire da chi ha dato una valutazione inferiore allo SPL, su cosa si fonda tale parere.

Concordo con te. Sinceramente a parte un po'di usura sull'orecchio mi sembra davvero una moneta più alta di SPL. Non oso dire qFDC per non prendere insulti, ma si vede molto lustro (ai miei occhi non esperti). Il Re sembra vivo da quanto è definito.

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Fxx dice:

Concordo con te. Sinceramente a parte un po'di usura sull'orecchio mi sembra davvero una moneta più alta di SPL. Non oso dire qFDC per non prendere insulti, ma si vede molto lustro (ai miei occhi non esperti). Il Re sembra vivo da quanto è definito.

i rilievi come ho detto prima ci sono, secondo me è solo il lustro sui rilievi più alti che si è assottigliato, vedi ad esempio l'aquila e le spalle dell'aquila hanno un colore più chiaro, segno di leggera usura, stessa cosa al dritto, sul mento e sopracciglio soprattutto.. fai un confronto con questa.. anche se non è stesso anno.

1gWnRah.jpg

Qwo5AFS.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, tonycamp1978 dice:

i rilievi come ho detto prima ci sono, secondo me è solo il lustro sui rilievi più alti che si è assottigliato, vedi ad esempio l'aquila e le spalle dell'aquila hanno un colore più chiaro, segno di leggera usura, stessa cosa al dritto, sul mento e sopracciglio soprattutto.. fai un confronto con questa.. anche se non è stesso anno.

1gWnRah.jpg

Qwo5AFS.jpg

Si è vero. Questa proposta è FDC?

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Fxx dice:

Si è vero. Questa proposta è FDC?

si.. anche se c'è qualche debolezza... ad esempio le 3 piume sotto le zampe... e il bordo non è perfetto.. problema di conio

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
8 ore fa, QuintoSertorio dice:

Aggiungo che secondo il mio gusto personale, si tratta di una delle monete più belle e affascinanti del regno

Quoto... tutta la serie.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno.

A tonycamp1978.Per forza che non si vedono in giro monete così, le avete tutte voi!

Complimenti.

Gabriella

ti ringrazio ?, ma ti posso dire che si trovano.. bisogna avere solo un po pazienza per capire effettivamente quale abbia qualcosa in più delle altre.. vedere tante foto per poter fare paragoni e solo dopo comprare. Poi la perfezione non esiste, anche la mia ha qualche difetto.. il bordo, le 3 piume.. difetti di conio insomma 

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.