Vai al contenuto
IGNORED

DENARO PICCIOLO ?


Risposte migliori

Gradirei informazioni su questa moneta posseduta in famiglia (regalo di un bisnonno alla figlia) : non sono assolutamente un esperto. Penso sia un denaro picciolo. Ogni indicazione, anche di un ordine di grandezza del valore, sarebbe apprezzato. Grazie

moneta1.jpeg

moneta2.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Essendo un regalo di molto tempo (la memoria familiare arriva fino a circa un secolo fa) eravamo certi fosse un originale (anche se magari di non gran valore). Da cosa si evince che si tratta di una riproduzione. Ringrazio in anticipo dei pareri forniti

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve nonostante io non sia un esperto si vede molto chiaramente dalle lettere e da tutti i dettagli, è la riproduzione di un Grosso di Perugia, moneta abbastanza rara, secondo me se guardi bene dovresti trovare il bollo se la moneta è di argento. Saluti Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti


È una produzione di fantasia, in quanto non ricordo proprio che esista una moneta di Perugia simile. Imita vagamente il sestino, non il grosso. Valore prossimo allo zero. Che addirittura sia un regalo di un bisnonno ci può anche stare, ma è una "medaglietta" abbastanza recente, secondo me anni '70/80 se non dopo. Ne ho vista una simile pure in un'asta tedesca anni fa (ahahah). 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.