stefano silenzi 0 Posted March 7 Report Share #1 Posted March 7 Gradirei informazioni su questa moneta posseduta in famiglia (regalo di un bisnonno alla figlia) : non sono assolutamente un esperto. Penso sia un denaro picciolo. Ogni indicazione, anche di un ordine di grandezza del valore, sarebbe apprezzato. Grazie Quote Report Link to post Share on other sites
santone 1,721 Posted March 7 Report Share #2 Posted March 7 Riproduzione Quote Report Link to post Share on other sites
stefano silenzi 0 Posted March 7 Author Report Share #3 Posted March 7 Essendo un regalo di molto tempo (la memoria familiare arriva fino a circa un secolo fa) eravamo certi fosse un originale (anche se magari di non gran valore). Da cosa si evince che si tratta di una riproduzione. Ringrazio in anticipo dei pareri forniti Quote Report Link to post Share on other sites
Gianni1984 22 Posted March 7 Report Share #4 Posted March 7 Salve nonostante io non sia un esperto si vede molto chiaramente dalle lettere e da tutti i dettagli, è la riproduzione di un Grosso di Perugia, moneta abbastanza rara, secondo me se guardi bene dovresti trovare il bollo se la moneta è di argento. Saluti Gianni Quote Report Link to post Share on other sites
aemilianus253 1,073 Posted March 7 Report Share #5 Posted March 7 È una produzione di fantasia, in quanto non ricordo proprio che esista una moneta di Perugia simile. Imita vagamente il sestino, non il grosso. Valore prossimo allo zero. Che addirittura sia un regalo di un bisnonno ci può anche stare, ma è una "medaglietta" abbastanza recente, secondo me anni '70/80 se non dopo. Ne ho vista una simile pure in un'asta tedesca anni fa (ahahah). Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts