Vai al contenuto
IGNORED

moneta strana ? :)


Risposte migliori

buon pomeriggio,propongo alla Vostra attenzione questa strana moneta, che ho rinvenuto tra le mie ,

non so se realmente si tratti di una moneta o se abbia qualche valore.

mi farebbe piacere se qualcuno la conosce e sa di cosa si tratti.

ringrazio anticipatamente...

strana2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


52 minuti fa, Bruno.M dice:

buon pomeriggio,propongo alla Vostra attenzione questa strana moneta, che ho rinvenuto tra le mie ,

non so se realmente si tratti di una moneta o se abbia qualche valore.

mi farebbe piacere se qualcuno la conosce e sa di cosa si tratti.

ringrazio anticipatamente...

strana2.jpg

salve,

riuscirebbe a caricare anche la foto dell'altro lato?! anche se riesce a mettere la misura ed il peso.

 

grazie

Modificato da Bradi
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando ho visto ieri la foto... Tra me e me pensavo che sembrasse proprio quella cosa lì... "Il centro del piacere" diciamo. E mi sono detto... Non facciamo figuracce non scriviamolo! Invece è proprio quello!!?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, Fxx dice:

Quando ho visto ieri la foto... Tra me e me pensavo che sembrasse proprio quella cosa lì... "Il centro del piacere" diciamo. E mi sono detto... Non facciamo figuracce non scriviamolo! Invece è proprio quello!!?

Ho pensato la stessa identica cosa? ed ho evitato di esprimermi ??

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Davidaciss dice:

Buongiorno non sono del settore, mi piacerebbe avere info su questa moneta romana ed un eventuale valore casomai lo avesse grazie del tempo

IMG_20210312_072932_594.jpg

IMG_20210312_072930_201.jpg

buongiorno,

 

solitamente si apre un altro post con la richiesta...cmq per me una riproduzione

 

saluti

Modificato da Bradi
Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, caravelle82 dice:

Qui dice tutto.

Saluti?

IMG_20210311_180001.jpg

IMG_20210311_180014.jpg

grazie mille...mi informo e cercherò di capirne di più

 

17 ore fa, caravelle82 dice:

Chiaro che non conoscendo gli amuleti,non so dire se autentico ecc...?

grazie mille comunque

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
33 minuti fa, kadesh dice:

Ho pensato la stessa identica cosa? ed ho evitato di esprimermi ??

Ciao Kadesh : nei Paesi cristiani (sia cattolici che protestanti) gli organi genitali sono un tabù, un simbolo del peccato : in Giappone questo non esiste ed anzi ci sono tempi e cerimonie in cui gli organi riproduttivi sono oggetto di culto : ho un amico che vive da anni in Giappone, sposato e con figli, e varie volte mi ha inviato delle foto che comprovano questa differente concezione (a mio avviso condivisibilissima).

Un bell'amuleto che già conoscevo, saluti.

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, sandokan dice:

Ciao Kadesh : nei Paesi cristiani (sia cattolici che protestanti) gli organi genitali sono un tabù, un simbolo del peccato : in Giappone questo non esiste ed anzi ci sono tempi e cerimonie in cui gli organi riproduttivi sono oggetto di culto : ho un amico che vive da anni in Giappone, sposato e con figli, e varie volte mi ha inviato delle foto che comprovano questa differente concezione (a mio avviso condivisibilissima).

Un bell'amuleto che già conoscevo, saluti.

buogniorno, 

i suoi colleghi come ha potuto vedere, mi hanno dato indicazioni valide, io però purtroppo non riesco a trovare fonti che mi delucidino in merito su internet..

se ha qualche consiglio da darmi le sarei grato

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
18 minuti fa, Bruno.M dice:

buogniorno, 

i suoi colleghi come ha potuto vedere, mi hanno dato indicazioni valide, io però purtroppo non riesco a trovare fonti che mi delucidino in merito su internet..

se ha qualche consiglio da darmi le sarei grato

Un testo interessante, per capire la grande diversità tra le due religioni, e dunque il perché di certe diversità e simbologie, e' il testo Feste e Stagioni in Giappone di Francesco Dentoni, Editore Borla. Non contiene illustrazioni, che invece è facile trovare nel web.

Cordialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


30 minuti fa, sandokan dice:

Ciao Kadesh : nei Paesi cristiani (sia cattolici che protestanti) gli organi genitali sono un tabù, un simbolo del peccato : in Giappone questo non esiste ed anzi ci sono tempi e cerimonie in cui gli organi riproduttivi sono oggetto di culto : ho un amico che vive da anni in Giappone, sposato e con figli, e varie volte mi ha inviato delle foto che comprovano questa differente concezione (a mio avviso condivisibilissima).

Un bell'amuleto che già conoscevo, saluti.

Verissimo! In Bhutan ci sono vari templi con simboli fallici. Ne fanno disegni anche sulle pareti delle case, pare sia un modo per scacciare gli spiriti maligni!

Link al commento
Condividi su altri siti


35 minuti fa, Bruno.M dice:

puo indicarmi la fonte?. non trovo info su internet , grazie

Vediamo se la ritrovo,a volte taglio immagini perchè non so se far male o bene....vedo se la trovo eh...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.