Vai al contenuto
IGNORED

new question!!


Risposte migliori

buon pomeriggio a tutti.

sottopongo alla Vostra attenzione una nuova moneta...

continuo a frugare tra le mie risorse ed oggi questa mi è saltata all'occhio...

nuovamente però non ho elementi che diano la possibilità di effettuare una ricerca approfondita in internet,

mi rimetto a voi ed alle vostre conoscenze per avere qualche indizio... 

grazie anticipatamente a tutti

Scan.jpg

Scan2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, Bruno.M dice:

buon pomeriggio a tutti.

sottopongo alla Vostra attenzione una nuova moneta...

continuo a frugare tra le mie risorse ed oggi questa mi è saltata all'occhio...

nuovamente però non ho elementi che diano la possibilità di effettuare una ricerca approfondita in internet,

mi rimetto a voi ed alle vostre conoscenze per avere qualche indizio... 

grazie anticipatamente a tutti

Scan.jpg

Scan2.jpg

Buonasera, è un falso di una moneta romana ma non capisco a quale si riferisca... 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, gennydbmoney dice:

Buonasera, è un falso di una moneta romana ma non capisco a quale si riferisca... 

gia saper che è un falso non è gratificante :D :D :D cmq grazie

diametro 30.2 spessore 2.2 peso 10 grammi

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Bruno.M dice:

gia saper che è un falso non è gratificante :D :D :D cmq grazie

diametro 30.2 spessore 2.2 peso 10 grammi

esistono delle riproduzioni fatte dalla perugina, plasmon,deagostini e non so chi altri....

Modificato da Bradi
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Bradi dice:

esistono delle riproduzioni fatte dalla perugina, plasmon,deagostini e non so chi altri....

bene, almeno posso provare a scambiarla con una scatola di cioccolatini :D

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Bruno.M dice:

bene, almeno posso provare a scambiarla con una scatola di cioccolatini :D

grazie mille

hanno fatto dele serie che un pò tutti noi disponiamo....quella pergugina se non erro col cioccolato carrarmato....c'è anche chi le colleziona...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti dò un consiglio in generale per identificare monete o medaglie che posso essere su Google. Scarica sul telefonino l'app Google Lens (se non ce l'hai già). Aprendo l'app fotografi la moneta e ti dà i risultati simili. A volte funziona!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E' la riproduzione di un denario d'argento di Augusto dell' 8-6 a.C.  con al rovescio Caio Cesare a cavallo e due stendardi.

Arka

Diligite iustitiam

Link al commento
Condividi su altri siti


27 minuti fa, Fxx dice:

Ti dò un consiglio in generale per identificare monete o medaglie che posso essere su Google. Scarica sul telefonino l'app Google Lens (se non ce l'hai già). Aprendo l'app fotografi la moneta e ti dà i risultati simili. A volte funziona!

GRAZIE, fantastico consiglio , ignoravo l'esistenza di un app di questo tipo.. la scarico subito

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, Fxx dice:

Ti dò un consiglio in generale per identificare monete o medaglie che posso essere su Google. Scarica sul telefonino l'app Google Lens (se non ce l'hai già). Aprendo l'app fotografi la moneta e ti dà i risultati simili. A volte funziona!

Funzione usufruibile anche  da PC. Dalla barra di di Google, è sufficiente richiedere la ricerca per immagini. Compare sulla barra l'icona a forma di macchina fotografica, e schiacciando su di essa, si può fare scegliere se incollare l'url oppure caricare l'immagine prescelta. Per quanto concerne le monete, se possibile, caricare la foto della moneta senza sfondo (per avere più possibilitàò di riuscita nella individuazione della medesima).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.