Vai al contenuto
IGNORED

20 L. Umberto I 1882


Come la giudicate?  

32 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

E' più facile trovarla BB che FDC :D

Le foto sono piccole ma la moneta mi sembra in alta conservazione.

Andrea Libeccio

Modificato da libeccio
Link al commento
Condividi su altri siti


volevo mettere delle foto più grandi, ma lo scanner non va più.domani vedrò se è riparabile o è da sostituire, comunque grazie a tutti voi.

nino

Link al commento
Condividi su altri siti


vi ringrazio tutti, purtroppo se non mi ritorna lo scanner non so come fare per inviare foto più grandi, anche perchè di Umberto I ne ho cinque, di VE II 1863 ne ho una , ho una moneta di Edoardo VII 1909, 2 di Elisabetta II 1962 e 1966 più due montate su ciondoli, 2 di Napoleone III 20 Fr 1867 e 1864 e un 20 franchi svizzeri del 1930, di tutte le monete non mi interessa più il valore ma solo la valutazione del loro stato. Sono agli inizi della collezione e voglio impiantarla al meglio per poter invogliare fra qualche anno mio nipote. di nuovo grazie.

nino

Link al commento
Condividi su altri siti


In attesa di foto migliori, preferisco non votare.Troppo facile sbagliare.

Caro nino, vedo con piacere che fra le prime monete ci sono tanti marenghi, i 20 franchi/lire per intenderci.Bene!

Ti consiglio di continuare con questa tipologia.Sono monete molto attraenti e fra le monete auree sono fra le più economiche!Certo, ci sono anche quelle rarissime ma prima di arrivare a quelle, ci sono tante altre a prezzo umano.

L'unico consiglio che mi sento di darti per il momento, è quello di cercare esemplari in alta conservazione.A lungo termine non rimarai deluso.Basta avere un po' di pazienza.E' una delle grandi virtù del collezionista maturo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Dimitrios, grazie del consiglio, spero di inserire le foto per domenica. Io ho collezionato sempre francobolli, le monete mi son sempre piaciute, ma mi sono sempre trovato in difficoltà per la catalocazione e per la disponibilità di tempo. Ora sono in pensione e di tempo ne ho un pò di più. Adesso mi ritrovo con una bella scatola piena di tante monete avute ed anche comperate negli anni passati, tutte da catalogare e poi decidere quale tematica affontare e quali libri comperare. Cercate di avere un po di pazienza se vi chiedo consigli troppo spesso,ma nel campo numismatico sono piuttosto ignorante, voi siete molto preparati e siete gli unici che mi possono dare una mano.

Non mi interessa tanto il valore, ma la storia della moneta stessa, la catalocazione e la conservazione; come ho gia detto in precedente messaggio, vorrei impintarla per per poter dare (spero) un inpegno educativo al mio nipotino.

un saluto a te e quanti mi daranno una mano

nino

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso mi ritrovo con una  bella scatola  piena di tante monete avute ed anche comperate negli anni passati, tutte da catalogare e poi decidere quale tematica affontare e quali libri comperare. Cercate di avere un po di pazienza se vi chiedo consigli troppo spesso,ma nel campo numismatico sono piuttosto ignorante, voi siete molto preparati e siete gli unici che mi possono dare una mano.

Per quanto riguarda i marenghi sono sempre disponibile.Non esitare di chiedere quanto ne senti il bisogno :)

Non mi interessa tanto il valore, ma la storia della moneta stessa, la catalocazione e la conservazione; come ho gia detto in precedente messaggio, vorrei impintarla per per poter dare (spero) un inpegno educativo al mio nipotino.

Ti fa molto onore questo pensiero.Fortunato il nipotino.

Un saluto anche da parte mia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente sono un bellissimo SPL+.

211725[/snapback]

Giovenale, se posti una tua foto    ti  dico  il mio parere , non essendoci  visti a verona  non ho idea  :D  ;)

Con simpatia Sergio

211731[/snapback]

Battuta alla ...sesino! :D

Con simpatia

Dimitrios

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao nino, anch'io come te sono agli inizi quindi non ho molta esperienza, ma in poco tempo chiedendo qui sul forum (sono tutti disponibilissimi!), qualche libro e un pò di ricerche su internet ho imparato tantissimo. Almeno rispetto a quanto ne sapevo prima.

Non conosco bene i marenghi, nel senso che al momento ancora non ne posseggo nessuno, comunque mi sembra un bel SPL+.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.