Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio 2 lire 1863 N valore


Risposte migliori

Buon pomeriggio a tutti, apro questa discussione per chiedervi un consiglio per un acquisto che vorrei fare. Si tratta di una moneta che cerco da un po' di tempo e che andrebbe a riposare di fianco alla sorellina di Torino acquistata mesi fa. So che la conservazione non è delle migliori, ma, ritenendola collezionabile sia per mio gusto personale (preferisco monete circolate visto che mi piace "aggiungere" al loro valore storico intrinseco anche un valore immaginario derivante dai passaggi di mano in mano dei nostri antenati) sia pensando al budget ridotto di uno studente universitario :P, desidererei conoscere un vostro giudizio sullo stato di conservazione e sul relativo valore, così da farmi un'idea sulla convenienza, o meno, di acquistarla. 

Ringrazio in anticipo chi vorrà intervenire, un saluto, Riccardo

 

Webp.net-resizeimage.png.23daf4f2a6578d8a368506608b417b68.png787958899_Webp.net-resizeimage(1).png.2e0ea10069f7e2d759d41bb48ef96b6f.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno.

Direi moneta nell' ambito del MB.

In rete ci sono esemplari simili intorno ai 20  euro.

Aspettando l'occasione giusta probabilmente si potrebbe pagare meno, ma ,

benché  non in grande conservazione su questa cifra, se mi mancasse io l'acquisterei.

Cordiali saluti.

Gabriella

Ps.  Sono in pieno accordo sul fatto di collezionare anche le monete di conservazione non eccelsa.

I fdc sono meravigliosi, ma non dovrebbero costituire una ricerca ossessiva.

 

 

Modificato da ACERBONI GABRIELLA
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Buonasera a tutti, volevo aggiornarvi sul mio acquisto dopo aver sentito i vostri pareri! Ho deciso di aspettare un po' per studiarmi le varie possibilità (visto che nella conservazione della moneta precedentemente postata il mercato  era piuttosto ampio) e alla fine mi sono deciso ad acquistare questa moneta, di cui vi allego le foto, che ritengo essere nell'ambito del BB. Me ne sono innamorato appena l'ho vista e mi farebbe piacere leggere le vostre opinioni al riguardo, anche perché in real ormai nessuno vuole più ascoltare le mie tiritere sulle varie monete :P

Ringrazio già in anticipo chi vorrà rispondere e auguro buona serata

Riccardo

2133879222_Webp.net-resizeimage(2).jpg.13a35e8701c0bc6ad5b3d218e210790e.jpg 1530504251_Webp.net-resizeimage(3).thumb.jpg.f6aaa4587ace8aa5cc476315361c75f4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


carina... un bel bb,  di solito è sempre il dritto a trovarsi più usurato.. invece il tuo conserva ancora dei buoni rilievi. Forse in passato ha subito un leggera pulizia.. ma ha rimesso su una delicata patina.  Noto poi una debolezza ad ore 8 del dritto. Nel complesso una bella moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, ilPeru dice:

Buonasera a tutti, volevo aggiornarvi sul mio acquisto dopo aver sentito i vostri pareri! Ho deciso di aspettare un po' per studiarmi le varie possibilità (visto che nella conservazione della moneta precedentemente postata il mercato  era piuttosto ampio) e alla fine mi sono deciso ad acquistare questa moneta, di cui vi allego le foto, che ritengo essere nell'ambito del BB. Me ne sono innamorato appena l'ho vista e mi farebbe piacere leggere le vostre opinioni al riguardo, anche perché in real ormai nessuno vuole più ascoltare le mie tiritere sulle varie monete :P

Ringrazio già in anticipo chi vorrà rispondere e auguro buona serata

Riccardo

2133879222_Webp.net-resizeimage(2).jpg.13a35e8701c0bc6ad5b3d218e210790e.jpg 1530504251_Webp.net-resizeimage(3).thumb.jpg.f6aaa4587ace8aa5cc476315361c75f4.jpg

Gran bel baffo, ottimo acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti, grazie per i vostri commenti! Mi aiutano a capire se sono sulla buona strada o meno (visto che sto collezionando da poco) nel giudizio di una moneta e a cosa guardare/puntare nella scelta. Per completezza aggiungo che l'ho pagata (diritti e spedizione compresi) 52€

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.