Jump to content
IGNORED

100 lire 1957

Recommended Posts

GabriR03

Buongiorno a tutti, oggi voglio mostrarvi la mia moneta da 100 lire del 1957.

Premetto che a cause della compressione della foto sembrano esserci molti più graffi di quelli che si vedono nella realtà.

Cosa ne pensate?

Pareri sullo stato di conservazione?

IMG_20210316_131733519.jpg

_IMG_000000_000000.jpg

GabriR03
Posted (edited)
30 minuti fa, FFF dice:

Mmm... prova a caricarew la foto non comrpessa su imgur.com e posta qui il link.

Ritiro quello che ho detto.

Visto che fuori è spuntato il sole ho deciso di guardarla bene sotto la luce, ed effettivamente con la lente d'ingrandimento si intravedono diversi micrograffi.

Probabilmente a causa della luce prima non riuscivo a vederli ma la fotocamera li vedeva comunque, certo sembrano molto peggio in foto, ma comunque ci sono.  Mi scuso ancora per la cavolata che ho detto.

Detto ciò, almeno al BB ci arriva?

Edited by GabriR03

Magus

Secondo me al siamo tra il MB e il BB, forse qBB. La rosetta non è completamente scomparsa ma mostra usura anche nella parte più bassa.

Questa discussione trattava proprio le differenze tra i gradi di conservazione per monete di questo tipo:

saluti

GabriR03
7 minuti fa, Magus dice:

Secondo me al siamo tra il MB e il BB, forse qBB. La rosetta non è completamente scomparsa ma mostra usura anche nella parte più bassa.

Questa discussione trattava proprio le differenze tra i gradi di conservazione per monete di questo tipo:

saluti

Grazie mille della risposta, posso chiederti qual'è la parte che viene chiamata rosetta?

Magus

Figurati! La rosetta è questa:

8795.thumb.jpg.6e40d2375672b66cba02555a44376279.jpg

Dato che è uno dei rilievi che si usura più facilmente, viene spesso usato come metro per valutare la conservazione di monete di questo tipo.

GabriR03
1 minuto fa, Magus dice:

Figurati! La rosetta è questa:

8795.thumb.jpg.6e40d2375672b66cba02555a44376279.jpg

Dato che è uno dei rilievi che si usura più facilmente, viene spesso usato come metro per valutare la conservazione di monete di questo tipo.

Capito, oggi ho imparato una cosa che non sapevo, grazie mille.

ACERBONI GABRIELLA

Buon giorno.

A me sembra che ci siano un po' di colpi sul bordo sia al dritto che al verso che aggiunti all'usura non la lasciano arrivare al bb.

Cordialità Gabriella

GabriR03
27 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno.

A me sembra che ci siano un po' di colpi sul bordo sia al dritto che al verso che aggiunti all'usura non la lasciano arrivare al bb.

Cordialità Gabriella

Grazie della risposta.

Buona giornata.

Bradi
Il 16/3/2021 alle 14:23, GabriR03 dice:

Capito, oggi ho imparato una cosa che non sapevo, grazie mille.

pure io ho imparato qualcosa in più :)