Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi libertà librata 1919


Risposte migliori

Buonasera,

tra le varie 20 centesimi libertà librata di vari anni ho notato d'avere anche quella del 1919 ( che sia essa classificata come NC o R non lo so certi scrivono una cosa altri un'altra ) . Secondo il vostro esperto parere che grado le dareste?!

 

Grazie

 

Marco

20210316_1816081.jpg

20210316_1816272.jpg

20210316_1817353.jpg

Modificato da Bradi
Link al commento
Condividi su altri siti


@Bradi Buonasera

Sembra in discrete condizioni ma purtroppo con queste foto è impossibile essere precisi. Se puoi prova a rifarle con luce meno sparata...

Comunque, come dicevi è la meno comune della serie,  naturalmente escludendo quelle coniate per i numismatici dal 1926 fino al 1935

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, miza dice:

 

Comunque, come dicevi è la meno comune della serie,  naturalmente escludendo quelle coniate per i numismatici dal 1926 fino al 1935

eh magari che ce l'avesse qualcuno di quelli che mi regalano bussolotti pieni di monete perchè " non sanno che farci " conoscendo il mio hobby.... avevp già trovato altre rare ma non fdc e non quelle a prezzi importanti....vedo di far altre foto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, prtgzn dice:

Non male. Però il seno sx è abbastanza piatto. Io la classificherei BB. Magari in mano è diversa.

ehhh ma ha la sua età...è normale che abbia il seno a cocker :P

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Magus dice:

Secondo me al BB arriviamo senza troppi problemi, forse anche BB+

peccato che abbia la poppa schiacciata....beh ma era in un vaso pieno di monete che mi hanno regalato....della liberta librata ho praticamente tutte le date ( tranne le R3 ecc ....magari :P ) ...ma cmq ce l''ho :D :) :) :) anche se fosse un qMB andrebbe bene....

Link al commento
Condividi su altri siti


È una moneta la cui conservazione si aggira attorno al BB. Tuttavia è ancora gradevole e l'usura non ha cancellato i rilievi pesantemente.

Posto un esemplare in buona conservazione per il confronto di rito:

  1. 1813384124_20centesimi1919.thumb.jpg.5e602db3025b9b66e9317e0486de9027.jpg
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, miza dice:

Molto meglio...

Anche secondo me un bel BB lo merita. Complimenti, non ė facilissimo trovarla in ciotola

 

agli amici dei miei chiedo sempre  avete monete che non vi interessa tenere? sapepeto ho qst hobby " e loro...ma si qualcosina ho ma mi ocupano spazio e non ci capisco niente...plop nella scatola magica....( ex scatola porta doposci :P ) e raccolgo.... tipo accumulatore :D :D :D :D . la piu vechia è del 141 d.c. che feci vedere e controllare da un numismatico qui oramai bannato che mi confermo essere autentica,,,io pensavo fosse un falso perchè era troppo perfetta ma di romane ch capisco meno di niente....valore max 50 euro ma il valore per me non è che mi interessa piu di tanto è solo per capire anche se tenerla "libera" o chiusa a doppia mandata :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.