Vai al contenuto
IGNORED

Aragonese ma di chi?


Risposte migliori

Ciao a tutti mi hanno chiesto di catalogare questo denaro sicuramente aragonese.

molto rovinato non sono sicuro della catalogazione che ne pensate?

Tra l'altro foto non bellissime!!!

Grazie sempre

Mauro

DSC_0006 - Copia-1.JPG

DSC_0007 - Copia-2.JPG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Numi 62 dice:

Ciao a tutti mi hanno chiesto di catalogare questo denaro sicuramente aragonese.

molto rovinato non sono sicuro della catalogazione che ne pensate?

Tra l'altro foto non bellissime!!!

Grazie sempre

Mauro

DSC_0006 - Copia-1.JPG

DSC_0007 - Copia-2.JPG

Buongiorno a tutti, potrebbe essere, ma potrei sbagliarmi. 

REGNO DI SICILIA. Alfonso (1416 - 1458). Denaro. Messina

D\ Aquila coronata  ALFONSUS R.

R:\ Stemma Aragonese con una croce sopra, REX SICILIE.

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io dallo stile dell'aquila e dello scudetto, sarei più per Giovanni di Aragona, magari con una leggera pulizia e delle foto migliori potremmo riuscire a decifrare la leggenda. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, borbonik dice:

Io dallo stile dell'aquila e dello scudetto, sarei più per Giovanni di Aragona, magari con una leggera pulizia e delle foto migliori potremmo riuscire a decifrare la leggenda. 

Buonasera a tutti, giusta la tua osservazione, andrebbero fatte foto più nitide, con queste monetine il minimo dettaglio è importante per una corretta attribuzione. 

Intanto ho trovato in rete, un Denaro di Giovanni passato su Artemide Aste qualche anno fa, ho provato a confrontarli. 

Saluti 

Alberto 

16161811684270.png

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


23 ore fa, borbonik dice:

Io dallo stile dell'aquila e dello scudetto, sarei più per Giovanni di Aragona, magari con una leggera pulizia e delle foto migliori potremmo riuscire a decifrare la leggenda. 

anch'io ero più propenso per Giovanni ho chiesto foto più nitide speriamo arrivino!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

A mio modesto parere ci vedo due I I ai lati dello stemma,poi anche la raffigurazione dell aquila direi che sono propenso su Giovanni.

P.s.=cmq la certezza lo da il segno zecchiere in questo caso visibile di Giovanni Del Giudice I  I  .

Spahr dal 126 al 131.

A voi pareri anche....

Saluti 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Supporter

Giovanni D'Aragona, denaro con Aquila gotica di Giovanni del Giudice (segni distintivi I I). 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.