Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
aldo2

ciao a tutti!

Risposte migliori

aldo2

mi presento...

ho conosciuto questo forum casualmente attraverso internet, cercando notizie su una moneta etiopica (BIRR).

Sono diversi anni che mi dedico alla numismatica..

Ad un certo punto ho avuto un attaccamento un po' troppo venale (anche se andava a finire che spendevo di piu' di quello che effettivamente poi avevo perche' ho capito che compri a 1000 e rivendi a 100 se ti va bene). Con l'esperienza e l'andare del tempo poi ho capito che le cose stavano un po' diversamente e adesso la mia passione si e' parecchio ridimensionata per cui mi dedico alla numismatica in maniera meno assidua ma piu' soddisfacente, analizzando le monete dal punto di vista storico, tecnico, estetico ... e devo dire che cosi' e' molto piu' interessante.

Vorrei sapere anche da voi come e' stato il vostro approccio con la numismatica e com'e' in questo momento.

saluti a tutti

Aldo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simone

Benvenuto :)

Vorrei sapere anche da voi come e' stato il vostro approccio con la numismatica e com'e' in questo momento.

210477[/snapback]

Quello che significa per me la numismatica è un pò difficile da spiegare a parole, ma tempo fa ci provai:

http://simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/?p=68

Modificato da simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aldo2

ti ringrazio Simone, ho letto il tuo blog ed e' un punto di vista sicuramente interessante

Aspetto altre risposte..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marcantonio

innanzitutto benvenuto,stai facendo la strada che praticamente fanno la maggior parte ,sono sicuro che visitando il forum aumenterai il bagaglio del sapere sia sulla storia delle monete e anche sui valori commerciali.MARCANTONIO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gufetto

ciao e benvenuto fra noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo

benvenuto!!!

le monete non sono un fatto veniale, ma una passione!

anche se buttare via i soldi non è una bella cosa io rispetto tutti quelli che non guardano le spese pur di levarsi una soddisfazione, il fatto di fare qualche cosa o acquistare qualcosa che ti dia un ritorno di soddisfazione o ti faccia stare bene è sempre una cosa positiva!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti