Vai al contenuto
IGNORED

quiz sul riconoscimento di monete romane false


DiviAugusti

Risposte migliori

Supporter

Perché uno che afferma di non capirne "sentenzia" in altra discussione sulla bontà di una moneta.....

Magari sarà iniziata una raccolta punti ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, luigi78 dice:

Perché uno che afferma di non capirne "sentenzia" in altra discussione sulla bontà di una moneta.....

Magari sarà iniziata una raccolta punti ?

 

Si vede che di quella è più esperto...e ritiene di poter dire la sua con cognizione di causa 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, carletto23 dice:

Su questo forum c'e' la sezione:

https://www.lamoneta.it/forum/22-falsi-numismatici/

costituita da piu' di 4000 discussioni in 165 pagine, per bruciare i tempi puoi leggerne alcune centinaia, o anche tutte, un esercizio certamente utile  (e ovviamente selezionando le discussioni relative alle monetazioni di tuo interesse, visto che ognuna e' un discorso a se')

grazie mille ora me le sfoglio

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, luigi78 dice:

Perché uno che afferma di non capirne "sentenzia" in altra discussione sulla bontà di una moneta.....

Magari sarà iniziata una raccolta punti ?

di sicuro ho sbagliato a sentenziare considerando la mia poca esperienza di questo non c'è alcun dubbio , la mia era una forte convinzione e ci tenevo ad esprimerla , ciò non vuol dire che io avessi ragione anzi , mi scuso se posso esser sembrato un saccente perchè non lo sono , come ho già detto d'ora in poi seguirò il modello stilicho e mi estranierò da qualsiasi discussione che concerne l'argomento , spero di aver fatto passare il mio messaggio 

DiviAugusti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il punto è che , come scrivi tu , non sei molto esperto dell'argomento quindi prima di sentenziare dovresti come tu stesso scrivi , imparare.

Quindi visto che ci sono persone che hanno imparato che da una foto, a meno di falsi clamorosi , non è il caso di "sentenziare" magari è il caso prima di perxulare un qualcuno tra mentine , censori e pastori vari di osservare e nel dubbio tacere visto che , pare, non c'è una raccolta punti per chi indovina.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
36 minuti fa, luigi78 dice:

Il punto è che , come scrivi tu , non sei molto esperto dell'argomento quindi prima di sentenziare dovresti come tu stesso scrivi , imparare.

Quindi visto che ci sono persone che hanno imparato che da una foto, a meno di falsi clamorosi , non è il caso di "sentenziare" magari è il caso prima di perxulare un qualcuno tra mentine , censori e pastori vari di osservare e nel dubbio tacere visto che , pare, non c'è una raccolta punti per chi indovina.

Onestamente, credo che @DiviAugusti abbia imparato la lezione. Quindi non insisterei ulteriormente. Personalmente, apprezzo molto di più un giovane collezionista alle prime armi che si rende conto di aver sbagliato e, con umiltà, chiede scusa (mettendoci la faccia) rispetto a chi per orgoglio personale (perché magari collezionista di lungo corso) non riesce a riconoscere l’errore fatto e persevera nel dare giudizi avventati.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
1 ora fa, luigi78 dice:

Il punto è che , come scrivi tu , non sei molto esperto dell'argomento quindi prima di sentenziare dovresti come tu stesso scrivi , imparare.

Quindi visto che ci sono persone che hanno imparato che da una foto, a meno di falsi clamorosi , non è il caso di "sentenziare" magari è il caso prima di perxulare un qualcuno tra mentine , censori e pastori vari di osservare e nel dubbio tacere visto che , pare, non c'è una raccolta punti per chi indovina.

 

 

 

Credo che sia superfluo ripetere quello che ho già detto , l'errore l'ho riconosciuto sin da subito e sono stato il primo a dire ciò che tu hai ribadito con il tuo messaggio; credo sia inutile andare a fare del "flame" ( passatemela...) dove non c'è alcun motivo per cui esso esista . Ribadisco che il concetto nonostante ciò è stato compreso e le informazioni più importanti che sono emerse le ho carpite . Buonanotte a tutto il forum 

DiviAugusti

Modificato da DiviAugusti
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


54 minuti fa, lorluke dice:

Onestamente, credo che @DiviAugusti abbia imparato la lezione. Quindi non insisterei ulteriormente. Personalmente, apprezzo molto di più un giovane collezionista alle prime armi che si rende conto di aver sbagliato e, con umiltà, chiede scusa (mettendoci la faccia) rispetto a chi per orgoglio personale (perché magari collezionista di lungo corso) non riesce a riconoscere l’errore fatto e persevera nel dare giudizi avventati.

Ti ringrazio @lorluke per il tuo intervento, hai riassunto esattamente quello che anch'io pensavo. Grazie mille , DiviAugusti

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.