Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto per identificazione moneta araba


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, 

Qualche giorno proprio su questo forum sono capitato su una discussione che parlava di identificazione monete della Repubblica Araba Unita... Mi è sorto quindi un dubbio che le mie monete della collezione mondiale, per la sezione in questione fossero ben catalogate... E in effetti ho scopero che 2 Qirsh che avevo dato per Sirani, sono invece egiziani... Tutto il resto era a posto, ma una moneta (che avevo dato sempre per siriana) mi rimane fuori e non riesco a capire di che nazione sia???... Help please! 

Screenshot_20210327_124229.jpg

Screenshot_20210327_124240.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Capco dice:

Buongiorno a tutti, 

Qualche giorno proprio su questo forum sono capitato su una discussione che parlava di identificazione monete della Repubblica Araba Unita... Mi è sorto quindi un dubbio che le mie monete della collezione mondiale, per la sezione in questione fossero ben catalogate... E in effetti ho scopero che 2 Qirsh che avevo dato per Sirani, sono invece egiziani... Tutto il resto era a posto, ma una moneta (che avevo dato sempre per siriana) mi rimane fuori e non riesco a capire di che nazione sia???... Help please! 

Screenshot_20210327_124229.jpg

Screenshot_20210327_124240.jpg

Se non erro è egiziana...eccola https://it.ucoin.net/coin/egypt-10-milliemes-1973-1976/?tid=5159

Modificato da Bradi
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
8 ore fa, Capco dice:

Io cercavo le 10 piastre, ecco perché non le trovavo?... Grazie mille. 

Ciao Capco,

Sulla moneta che hai mostrato, nella prima foto appare chiaramente il numero 10 espresso in cifre arabe.....O forse sono io a non capire il senso della tua domanda : immagino che tu voglia identificare la moneta di cui hai inviato la foto.....o no ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


31 minutes ago, sandokan said:

Sulla moneta che hai mostrato, nella prima foto appare chiaramente il numero 10 espresso in cifre arabe.....O forse sono io a non capire il senso della tua domanda : immagino che tu voglia identificare la moneta di cui hai inviato la foto.....o no ?

Penso che Capco intendesse che stava "cercando" le 10 piastre non nel senso che cercava informazioni riguardo a un'altra moneta da 10 piastre, bensì che ipotizzando che la moneta in questione (quella postata) fosse da 10 piastre, lui stesse effettuando ricerche con "10 piastre" come parole chiave, senza riscontro.

Se mi sbaglio, correggetemi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
7 ore fa, Capco dice:

Esatto @Magus?

Magari, un'altra volta, un po' più chiaro !

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.