Vai al contenuto
IGNORED

La banconota dei vostri sogni!


Ave,Val!

Risposte migliori

Nella sezione "Piazzetta" del nostro forum, sta avendo un buon successo un thread che invita gli utenti a postare foto della moneta dei loro sogni!

Ho provato ad "allargare il campo" postando le banconote dei miei sogni (peraltro nella fretta - ero al lavoro - ne ho dimenticata una!), ma nessuno mi è venuto dietro, così ripropongo il thread nel sottoforum dedicato agli amanti della cartamoneta!

Spero che verranno postate foto di belle e affascinanti banconote, perchè io mi sono avvicinato alla cartamoneta proprio vedendo delle foto postate in un thread circa un annetto fa, e spero che qualcun altro, come me, si avvicini a questo fantastico mondo che è la cartamoneta!

Inizio io a postare le banconote dei miei sogni!

Leonardo 1 :wub:

Leonardo 2 :wub:

Manzoni 1 :wub:

Manzoni 2 :wub:

Tiziano 1 :wub:

Tiziano 2 :wub:

Ora a voi!

Valerio!

Ps: sono curiosissimo di sapere quale banconota sogna Heineken! Andrea, c'è qualche banconota che sogni e che ancora non hai? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli assegnati emessi (o aumentati di valore) durante l'assedio di Mayence (1793), dal quale l'esercito francese uscì sconfitto :( :( :(

Alcuni esempi:

Assegnato da 10 livres aumentato di valore (portato a 20 livres)

40f808i.jpg

Assegnato da 3 livres emesso dall'esercito francese assediato

471ovgn.jpg

Le vorrei tanto... :wub:

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Meravigliosi e ricchi di storia!

Simone, in qualche post mi sembra che dicevi di voler scrivere un trattato sugli assegnati, quando è pronto mi piacerebbe leggerlo, è un argomento che merita di essere approfondito!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Simone, in qualche post mi sembra che dicevi di voler scrivere un trattato sugli assegnati, quando è pronto mi piacerebbe leggerlo, è un argomento che merita di essere approfondito!

210777[/snapback]

Mi sa che dovrai aspettare ancora MOLTO :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Inizio io a postare le banconote dei miei sogni!

Beh sicuramente hai messo 3 delle piu belle della RI.

Aggiungo una che mi piace molto in aggiunta alle tre.

post-1970-1174428685_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


e poi anche queste ...non lo so... ma hanno un qualcosa che mi affascina anche se non sono bellissime come disegni.

ho la 50 e appena trovo un'occasione prendo anche la 100.

post-1970-1174428874_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Simone, in qualche post mi sembra che dicevi di voler scrivere un trattato sugli assegnati, quando è pronto mi piacerebbe leggerlo, è un argomento che merita di essere approfondito!

210777[/snapback]

Mi sa che dovrai aspettare ancora MOLTO :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

210779[/snapback]

Mi sa che dovrò aspettare MOOOLTO anche per avere le tre banconote che ho postato! :rolleyes: Aspetterò anche il tuo trattato! ;)

Beh sicuramente hai messo 3 delle piu belle della RI.

Aggiungo una che mi piace molto in aggiunta alle tre.

210781[/snapback]

Sì, piace moltissimo anche a me, ma non l'ho messa tra i sogni perchè sta per diventare realtà! :)

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, piace moltissimo anche a me, ma non l'ho messa tra i sogni perchè sta per diventare realtà!  :)

Valerio!

Che decreto? A che prezzo? Anche io volevoprenderla... tra le quattro sicuramente e' la piu' accessibile... Tiziano Leonardo e Manzoni sono veramente sogni per il momento ...considerando che quando posso prendo un fds ...altrimenti aspetto.

Vorrei tornare bambino quando rimanevo affascinato dalle 20.000 lire che mio padre aveva nel suo portafogli ...mi piacevano gia' allora... mi sembravano strane ...veeentimila!!! .... ad averne tenuta qualcuna ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Che decreto? A che prezzo? Anche io volevoprenderla... tra le quattro sicuramente e' la piu' accessibile... Tiziano Leonardo e Manzoni sono veramente sogni per il momento ...considerando che quando posso prendo un fds ...altrimenti aspetto.

210795[/snapback]

11/04/1973, prezzo.... da trattare! :P

Anch'io provo sempre a prendere SUP o FDS!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 11 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.