Vai al contenuto
IGNORED

Autenticazione e valutazione piastra indocina francese 1887


Risposte migliori

salve,

 

Tipo : 1 Piastre de Commerce
Data: 1887
Nome della officina / città: Paris
Quantità coniata : 3076410
Metallo : argento
Titolo in millesimi : 900 ‰
Diametro : 39 mm
Asse di coniazione : 6 h.
Peso : 27,22 g.
Orlo : cannelée
Grado di rarità : R1
N° nelle opere di riferimento : Lec-Indo268  - KM.19/5a.1
 
Diritto
Titolatura diritto : REPUBLIQUE - FRANCAISE// 1887 À L'EXERGUE.
Descrittivo diritto : La République assise à gauche de trois quarts de face, radiée et drapée tenant un faisceau de licteur, appuyée sur un gouvernail et une ancre ; devant elle une rizière ; signé BARRE à l'exergue.
Rovescio
Titolatura rovescio : INDO-CHINE FRANÇAISE.// TITRE 0,900. POIDS 27,215 GR..
Descrittivo rovescio : PIASTRE/ DE/ COMMERCE/A dans une couronne composite formée de branches d'olivier et de chêne entremêlées.
 

Cronistoria
Indocina francese
(4/09/1870-10/07/1940)
L'Indocina francese è una parte dell'ex impero coloniale francese, la creazione dell'amministrazione coloniale, che raggruppa diversi territori: i protettorati di Tonchino e Annam e Cochin colonia, riuniti dal 1949 all'interno del Stato del Vietnam, il protettorato francese del Laos e del protettorato francese in Cambogia. L'Unione indocinese è stato creato dall'unione di diversi territori colonizzati sud-est asiatico o passare sotto protettorato francese nel XIX secolo. Nel ventesimo secolo, i vari movimenti indipendentisti vietnamiti stanno guadagnando forza: durante la seconda guerra mondiale, l'indebolimento della metropoli e l'occupazione dell'Indocina da parte dell'Impero del Giappone, si è conclusa l'amministrazione coloniale francese 9 marzo 1945 (nel luglio 1945 a Cochin). Il vuoto di potere alla fine della guerra permette Vi? T Minh, vietnamita movimento indipendentista guidato dal Partito Comunista Indocinese, a cogliere nord. Conciliazione e tentativi di riformare lo stato di Indocina fallire e fine nel 1946 alla guerra di Indocina. Di fronte alla situazione di stallo politico e militare, la Francia deve decidersi ad abbandonare Indocina, i componenti vietnamiti, laotiani e cambogiani hanno la loro indipendenza riconosciuta dagli accordi di Ginevra del 1954, volto a formalizzare anche la partizione del Vietnam, come voluto americani e cinesi.
 
per il tipo di grado ( anche se per me , ma prenda con le pinze, sia sul mb/qbb ) attenda gli esperti....di solito un buone condizioni il prezzo di mercato si aggira sui 100 euro ( euro+ euro - )
 
saluti
 
Marco
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.