Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1957 gambo largo


Bradi

Risposte migliori

Buonasera a tutti,

 

una mia vicina mi ha portato alcune monete del marito passato a miglior vita ( 750 pezzi misti tra repubblica e regno.....mi vien mal di testa :P ) ...Tra queste in bustine di plastica c'erano queste 6 20 lire 1957 gambo largo.....Mi farebbe piacere sapere che grado dareste ad ognuna di loro ( le ho numerate ) così giusto che idea farmi anche sul valore semmai mi chiedesse di vendergliele.

 

cordialmente

 

Marco

 

2021-03-31 19.42.264.jpg

2021-03-31 19.41.492.jpg

2021-03-31 19.42.5212.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che la numero 2 sia quella in grado di conservazione migliore.

Almeno da quanto si vede dalla foto.

Per i gradi di conservazione, sapendo che solitamente sono abbastanza di manica larga ?, attendo prima di sentire i "braccini corti" ?

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, FFF dice:

Ma tu lo fai "per la Patria", come si suol dire, oppure qualcosin a ti dà.

Se devi sta lì a controllare 750 monete... è giusto che un ritorno lo abbia anche tu.

non muovo la coda a gratis :)

11 minuti fa, FFF dice:

Credo che la numero 2 sia quella in grado di conservazione migliore.

Almeno da quanto si vede dalla foto.

Per i gradi di conservazione, sapendo che solitamente sono abbastanza di manica larga ?, attendo prima di sentire i "braccini corti" ?

shhhh che poi alla fine chiederò il valore per ognuna :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
4 minuti fa, FFF dice:

Per ognuna di queste, oppure per oguna delle 750 monete in tua custodia? ?

di queste.....delle altre la maggior parte sono i 20 cent impero ( e non le date interessanti ) , 500 lire caravelle ( e NON quella ) , le altre le controllerò nei prossimi giorni...devopure lavorare.... :D :D :D

 

siccome viaggiava molto per lavoro ha roba anche islamica ( che mi aiuta l'app lens altrimenti non ci capisco una cippa ) più roba estera di non so quanti paesi.....una lavoraccio..però qualche 20 esagono rigata è saltata fuori :P

Modificato da Bradi
Link al commento
Condividi su altri siti


Io terrei la seconda (SPL+) le altre sotto spl le spenderei

(Opps adesso abbiamo l' euro non le lire scusate)

Lollll

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, pippo78 dice:

Io terrei la seconda (SPL+) le altre sotto spl le spenderei

(Opps adesso abbiamo l' euro non le lire scusate)

Lollll

e parlando di soldini...siccome non sono mie e chi me le ha date mi ha chiesto se roba interessante di venderla ( anch xkè la pensione che prende è...lasciamo perdere )

 

dall'1 al 6 il massimo che potrei mettere..

 

 

grazie

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo, anche a me sembrano tutte malamente pulite. Sono monete che hanno un (modesto) mercato in FDC o cmq in alta conservazione, in questo stato credo sia parecchio difficile venderle anche solo per pochi spiccioli.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 1/4/2021 alle 07:39, pippo78 dice:

Io terrei la seconda (SPL+) le altre sotto spl le spenderei

(Opps adesso abbiamo l' euro non le lire scusate)

Lollll

purtroppo non abbiamo le lire ma quella moneta europea senz'anima :(

@FFF ora tocca a te come manica larga :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 2/4/2021 alle 10:48, Bradi dice:

purtroppo non abbiamo le lire ma quella moneta europea senz'anima :(

@FFF ora tocca a te come manica larga :P

Ciao Bradi, innanzitutto ti chiedo se anche te, che ce le hai davanti, hai la sensazione che siano state pulite.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, FFF dice:

Ciao Bradi, innanzitutto ti chiedo se anche te, che ce le hai davanti, hai la sensazione che siano state pulite.

si certamente.....ne ho anche un'altra che tenevo in una scatolina ed ha la sua patina del tempo.....per me le hanno lavate al 200% per togliere la patina e farle brillare ...per farle sembrar più fighe.....così a me non piacciono...spero che torni la patina

Link al commento
Condividi su altri siti


E gli striscietti presenti ad esempio sulla numero 2 (che è quella messa meglio) osservandola di sbiego, a tuo giudizio sono imputabili a tale pulizia, oppure alla circolazione della moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, FFF dice:

E gli striscietti presenti ad esempio sulla numero 2 (che è quella messa meglio) osservandola di sbiego, a tuo giudizio sono imputabili a tale pulizia, oppure alla circolazione della moneta?

quando torno a casa guardo la moneta..... tralasciando la 6 e vado a mente...chge era iper consumata...per me ha usato quella cremina per l'argento e ci ha dato di straccio....cioè...se uno non lo sa le mani in quel posto deve mettersi......prova ad immaginare che si fosse messo a lucidare qualche r2 da mangiarlgli le mani...la moglie mi dice forse ha usato forse ha fatto....quindi ha fatto ha usato.... le metterò su ebay e chi prende...prende.....almeno ho la mia bella patinata brutta sporca e cattiva :)

Modificato da Bradi
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.