Jump to content
IGNORED

Filatelia Storia postale

Recommended Posts

PostOffice

Il Cappellano reale.

2020-4-8_17-45-57.jpg

2020-4-8_17-45-29.jpg

Piccola busta da Varese a Monza dell'8 giugno 1900 con 20 centesimi Umberto I

Questo il personaggio a cui era indirizzata la busta.

Cremona_Tranquillo_Ritratto_di_monsignor_Pietro_Bignami.png

Monsignor Bignami Cav. Pietro Cappellano della Real Casa (Casa Savoia), infatti il palazzo reale è a monza. Da un ritratto olio su tela del pittore Tranquillo Cremona.

Edited by PostOffice

• 2 weeks later...
ART

Su ebay è uscita in vendita una cartolina affrancata con etichette private (definite "francobolli rarissimi" dal mittente) che a quanto vedo è stata regolarmente annullata dall'ufficio postare neozelandese di Christchurch attraverso cui passa la posta della Ross Dependency (il settore antartico rivendicato dalla Nuova Zelanda) dopo che l'ufficio postale della base antartica Scott è stato chiuso nel 1987.

https://i.ebayimg.com/images/g/av4AAOSw9PxeQVES/s-l1600.jpg

PostOffice
Posted (edited)

La cartolina è affrancata con francobolli personalizzati privati con valore facciale in dollari neo zelandesi. Pertanto si può scrivere ciò che si vuole ma non sono francobolli rarissimi.

Credo inoltre che se sia stato annullato dalle attenti poste neozelandesi un motivo ci sia, sicuramente la posta di queste missioni godeva di qualche accordo postale speciale di franchigia.

È possibile che operassero uffici postali privati convenzionati con le poste neozelandesi, e che quindi l'affrancatura privata fosse accettata in considerazione dell'esigua quantità.

La rarità è più nell'annullo su un etichetta privata che altro, in quanto ha viaggiato regolarmente.

Questa la mia opinione, per curiosità quanto chiedeva il venditore.

s-l1600.jpg

Edited by PostOffice

PostOffice
13 ore fa, ART dice:

148,50 €

Mah..  ..?   

Anni fa ricordo che su ebay era in vendita una scatola con il terreno dello stadio di Wembley (Inghilterra), sottratto dopo la partita Inghilterra Germania dei mondiali del 1966 se non erro a 100 sterline.

Su ebay chiunque vende di tutto a qualsiasi prezzo.

ART

Questo è poco ma sicuro, del resto per quanto possa essere interessante non comprerei mai quella cartolina a un prezzo smilie. Si fa prima con una RTS (già provato con la base Dumont d'Urville) o con le richieste di spedizione indietro di lettere fornite già con l'affrancatura.

Edited by ART

ART

Return To Sender. Ho spedito a Dumont d'Urville una lettera a un destinatario inesistente e come previsto mi è tornata indietro con l'avvertimento che il destinatario non esisteva e un timbro postale ordinario della base (il vero obiettivo). 

Edited by ART

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.