apollonia 4,432 Posted April 3 Report Share #2 Posted April 3 Mi dà l'idea di un trofeo d’armi stilizzato. Quote Report Link to post Share on other sites
Stilicho 1,174 Posted April 3 Supporter Report Share #3 Posted April 3 4 ore fa, okt dice: Al centro mi sembra di vedere come una statua/simulacro di una dea a braccia aperte e con il capo velato. Al lato destro, animali tipo cervi. Ciao da Stilicho 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Stilicho 1,174 Posted April 3 Supporter Report Share #4 Posted April 3 Cervi+dea= Artemide? 1 Quote Report Link to post Share on other sites
apollonia 4,432 Posted April 3 Report Share #5 Posted April 3 Molto probabile che si tratti della statua di culto di Artemis Efesia, come supposto da Stilicho (ciao e Buona Pasqua). Mi butto con: Adriano (Bizya, Tracia)? apollonia Quote Report Link to post Share on other sites
Stilicho 1,174 Posted April 3 Supporter Report Share #6 Posted April 3 1 ora fa, apollonia dice: Molto probabile che si tratti della statua di culto di Artemis Efesia, come supposto da Stilicho (ciao e Buona Pasqua). Mi butto con: Adriano (Bizya, Tracia)? apollonia Mi è stato di aiuto il ricordo di qualche nostro rebus. Auguro cari anche a te. Stilicho Quote Report Link to post Share on other sites
apollonia 4,432 Posted April 3 Report Share #7 Posted April 3 Chissà se sono fuori strada o ho individuato almeno la zecca. Mi farebbe piacere perché a Nord di Bizia c’è Apollonia. Quote Report Link to post Share on other sites
apollonia 4,432 Posted April 3 Report Share #8 Posted April 3 Questo rovescio di un bronzo del luogo mi dà un po' di speranza... Quote Report Link to post Share on other sites
Vietmimin 58 Posted April 3 Report Share #9 Posted April 3 Ciao, Quest’Artemide ci assomiglia molto ma allora sarebbe piuttosto Abido, in Troade, la città del mito di Ero e Leandro. E con il cervo al suo fianco, deve essere Traiano al dritto: https://rpc.ashmus.ox.ac.uk/coins/3/1554 2 Quote Report Link to post Share on other sites
apollonia 4,432 Posted April 3 Report Share #10 Posted April 3 Ciao Vietmimin e congratulazioni. Vedo che ho fatto acqua da tutte le parti: l’unica consolazione è di aver "mosso le acque". Buona Pasqua apollonia 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Stilicho 1,174 Posted April 3 Supporter Report Share #11 Posted April 3 15 minuti fa, apollonia dice: Ciao Vietmimin e congratulazioni. Vedo che ho fatto acqua da tutte le parti: l’unica consolazione è di aver "mosso le acque". Buona Pasqua apollonia @apollonia Smuovere le acque spesso consente a chi arriva dopo di vedere meglio. Non è una cosa da poco, anzi. Buona serata da Stilicho 1 Quote Report Link to post Share on other sites
okt 377 Posted April 3 Author Report Share #12 Posted April 3 Bravo Vietmimin! Quote Report Link to post Share on other sites
apollonia 4,432 Posted April 3 Report Share #13 Posted April 3 34 minuti fa, okt dice: Bravo Vietmimin! Direi "Brava Vietmimin!" apollonia Quote Report Link to post Share on other sites
okt 377 Posted April 3 Author Report Share #14 Posted April 3 Adesso, apollonia dice: Direi "Brava Vietmimin!" apollonia Chiedo scusa, questi sono i limiti della comunicazione a distanza! Quote Report Link to post Share on other sites
apollonia 4,432 Posted April 4 Report Share #15 Posted April 4 12 ore fa, okt dice: Chiedo scusa, questi sono i limiti della comunicazione a distanza! Io l'ho letto a sinistra dei suoi post. apollonia Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts