Vai al contenuto
IGNORED

C'è chi chiede consiglio ma poi.....


Risposte migliori

7 minuti fa, Bradi dice:

L'articolo è scritto talmente male dal punto di vista linguistico che non riesco neppure a concentrarmi sul contenuto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 hour ago, Bradi said:

e i siti non fanno altro che macinarci sopra el il pollo poi ci casca...

Riprendo giusto qualche passaggio saliente di questo "articolo":

"monete di metallo" - da non confondere con le rarissime monete di cartapesta (che è molto difficile trovare in alta conservazione).

"La moneta da un centesimo che ha un valore a tre zeri" - Io ho sempre pensato ne avesse due di zeri (€0,01). Forse si riferiscono al raro millesimo di euro (€0,001) emesso solo nelle serie divisionali dell'Elbonia...?

"La Zecca ha affermato che sul retro è presente un ramoscello di quercia, segno che indica che è stata coniata in Germania." - menomale che la Zecca ha risolto questo arcano! C'era da perderci il sonno altrimenti.

"l’utente che ha deciso di metterla in vendita [...] è pronto a relazionarsi con esperti del settore per saperne di più" - Non si sa mai, potrebbe rivelarsi anche più rara del previsto. Sempre meglio sentire prima gli esperti, se no c'è il rischio di svendere.

Scherzi a parte, che vergogna...

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti


ma poi trovano il pollo che ci crede e non ne sa nulla di numismatica se non leggere le baggianate su google ( vedasi quelli che hanno ad esempio....continuo prurito alla gola...praticamente ti danno x spacciato ) ....ma più fastidioso è che se non ricordate male in meno di 1 mese in 3 han chiesto qualcosa su queste monete 2 erao da 1 cent ed una da 5 ...probabilmente le fanno e scrivono sul forum x capire se son fatte bene o meno....x poi rivenderle...il web fa il resto.....è che come lo si segnala a ebay!? oppure n faccio 3 e le vendo al venditore a 70 mila  :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Il rivenditore di eBay spiega a chi è interessato che ha inviato le foto alla Zecca dello Stato italiano, il quale ha risposto su alcune curiosità circa le caratteristiche della moneta. La Zecca ha affermato che sul retro è presente un ramoscello di quercia, segno che indica che è stata coniata in Germania.

Lasciamo perdere la sintassi ma questo passaggio è memorabile....

Pensate che nessuno ha mai risposto sulla famosa "Nota 56" ma in questo caso si sono scomodati per dare questa importante precisazione:blink:

 

Modificato da viganò
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, viganò dice:

Il rivenditore di eBay spiega a chi è interessato che ha inviato le foto alla Zecca dello Stato italiano, il quale ha risposto su alcune curiosità circa le caratteristiche della moneta. La Zecca ha affermato che sul retro è presente un ramoscello di quercia, segno che indica che è stata coniata in Germania.

Lasciamo perdere la sintassi ma questo passaggio è memorabile....

Pensate che nessuno ha mai risposto sulla famosa "Nota 56" ma in questo caso si sono scomodati per dare questa importante precisazione:blink:

 

"La Zecca ha affermato che..."

Nella foto qui sotto, la Zecca che hanno intervistato.  

 

c2be3493ce42ee658842d93c6d54529d_XL.jpg

  • Haha 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'è solo chi sulla baia propone mirabolanti guadagni. 

In campo investimenti c'è chi consiglia "una azione che ti farà milionario" e scopri che si tratta di "Brchinvest" quotata alla borsa di Kuala Lumpur. (se è così sicuro se la compri lui che poi, con i milioni guadagnati, la smette di scrivere idiozie)

"Un titolo di stato che rende il 7,75%. Affarone. " si certo se non fosse in lire turche scadenza 10 anni che quota 150, poi fra 10 anni lo rimborsano a 100 se la lira turca non è andata, diciamo così "a passeggiatrici" e il sultano non decide di applicare la sharia che vieta di prestare a interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 4/4/2021 alle 10:35, Bradi dice:

ma poi trovano il pollo che ci crede e non ne sa nulla di numismatica

E si butta alla frenetica ricerca del "tesoro" che deve essere per forza in casa, da qualche parte.

In effetti, quello che più mi infastidisce in questi articoli, è che fanno credere a chi è totalmente digiuno della materia che ritrovarsi tra le mani una moneta di grande valore che può cambiargli la vita, o almeno consentirgli di pagare la prossima bolletta, sia la cosa più facile di questo mondo. Vuoi che nella tasca della vecchia giacca del nonno non ci sia una 10 lire del '46 in FDC? E se il nonno nel '46 aveva 5 anni, e le 10 lire le avrebbe sicuramente spese per un sacchetto di caramelle, allora, di sicuro, dieci anni dopo, non può aver fatto a meno di conservare le 5 lire, o meglio ancora le 500 di prova con le bandiere controvento. Le Caravelle d'argento sono rimaste in circolazione per dieci anni, prima della tesaurizzazione, vuoi che al nonno non ne sia passata per le mani almeno una sbagliata? :P

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


35 minuti fa, petronius arbiter dice:

E si butta alla frenetica ricerca del "tesoro" che deve essere per forza in casa, da qualche parte.

In effetti, quello che più mi infastidisce in questi articoli, è che fanno credere a chi è totalmente digiuno della materia che ritrovarsi tra le mani una moneta di grande valore che può cambiargli la vita, o almeno consentirgli di pagare la prossima bolletta, sia la cosa più facile di questo mondo. Vuoi che nella tasca della vecchia giacca del nonno non ci sia una 10 lire del '46 in FDC? E se il nonno nel '46 aveva 5 anni, e le 10 lire le avrebbe sicuramente spese per un sacchetto di caramelle, allora, di sicuro, dieci anni dopo, non può aver fatto a meno di conservare le 5 lire, o meglio ancora le 500 di prova con le bandiere controvento. Le Caravelle d'argento sono rimaste in circolazione per dieci anni, prima della tesaurizzazione, vuoi che al nonno non ne sia passata per le mani almeno una sbagliata? :P

petronius oo)

Guarda proprio ieri che ero da amici a pranzo la moglie del mio amico mi fa : Marco tu che tratti monete guarda cosa scrivono qui su questo 2 euro tutto argentato che vale centinaia di migliaia di euro....ed io sapendo già poichè sono argomenti trattati qui sul forum e nemmeno poco tempo fa....gli ho spiegato la storia dell'artefatto....e l'ho pure consigliata di iscriversi al forum perchè può tornarle utile nel leggere i post gli aiuti che tutti noi diamo a chi è a digiuno e solo per il motivo che un sito scrive ste baggianate su euro super rari o le 100 lire che ti cambiano la vita....si ci sono monete non comune o classificare rare o più che rare ma o hai la fortuna come non ricordo chi che ha trovato la lira del 46 in soffitta...per le comuni possono valere qualcosina ma solo de fdc.... mi ha tirato fuori una 200 lire comunissima bella lucida e mi chiede se è fdc essendo bella lucida....ed io le ho consigliato di controllarla con la lente  e vedrò graffi anche se leggeri quindi non è da reputarsi fdc.... risposta sua... ah ma anche qst bisogna controllare?!?? si certo....sulle 10 lire anche se la firma del coniatore è attaccata al bordo o staccata o sulle 500 lire bimetalliche se è scritto in grande o piccolo...la sua risposta...OMMIODDIO ecco perchè stai ore con la lente :P

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Numismatico 007 dice:

Mi sa che farò una discussione simile su Agorà con occhiolungo e company... :) 

 

mi spieghi chi è sto " occhiolungo" che vedo che lo citate di continuo nei post?!??!? :P

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Numismatico 007 dice:

Da oggi chiamatemi ALì Antonio... ne ho talmente tante sia colorate da me che normali, che sono ricchissimo! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:image.thumb.png.3333be0d21fcdf4d001ecf8fd47a196d.png:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ne potrei far una multicolor con scritto super rara 500.000 euro......ma mi creerò un account ebay diverso dal mio nn mi va di sput*****mi :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Noto una nuova valuta, il ruro :D

ruro.jpg.1b1cacbf0fe15daa2fd952496079d981.jpg

In base alla descrizione penso sia equivalente a 6 euro  (500 ruro x 6 = 3.000 euro)

ruru6.jpg.6ebf6a7c35214c9aaf7002ed14b71716.jpg

465431756_500ruro.jpg.d204410ba6a2fc3dfe7455efb31b276f.jpg

Modificato da nikita_
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

26 minuti fa, nikita_ dice:

Noto una nuova valuta, il ruro :D

ruro.jpg.1b1cacbf0fe15daa2fd952496079d981.jpg

In base alla descrizione penso sia equivalente a 6 euro  (500 ruro x 6 = 3.000 euro)

il ruro deve essere una monetazione molto rara :P

Link al commento
Condividi su altri siti


57 minutes ago, nikita_ said:

Noto una nuova valuta, il ruro :D

In base alla descrizione penso sia equivalente a 6 euro  (500 ruro x 6 = 3.000 euro)

Fino a qualche tempo fa era agganciato all'euro, ma a causa di alcuni recenti sviluppi si è rivalutato moltissimo:

1.thumb.jpg.b9c26651dbccd80274b78e67d6d9cc77.jpg

Secondo me il ruro resta una bolla speculativa però ?

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
22 ore fa, Numismatico 007 dice:

Mi sa che farò una discussione simile su Agorà con occhiolungo e company... :) 

 

Ed hai pure a disposizione una nuova valuta! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

10 ore fa, Bradi dice:

mi spieghi chi è sto " occhiolungo" che vedo che lo citate di continuo nei post?!??!? :P

Vedi in agorà la discussione rara variante di una patacca inedita by Nikita_... :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


@nikita_che dici ci metto la mia 20€ 5 x 4 = 20??

A parte gli scherzi,nessuno impedisce di chiedere la Luna per un bene vendibile personale,ma per fare questi "annunci" ,vi è una mancanza totale di etica,specie quando si va a scrivere impropriamente le parole  CON ERRORE , rara , ecc ecc ( causa anche "sfumature "di scarsa informazione o "fonti  d'ispirazione "da ABOLIRE).

Saluti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.