Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
danielealberti

Attività

Risposte migliori

danielealberti

Il Circolo Numismatico di Bolzano ha in programma per il mese di aprile 2007 una serie di incontri settimanali in cui verrà illustrato a tutti i soci ed a tutii gli interessati il funzionamento di internet con le seguenti lezioni:

-Aproccio alla rete: cos'è internet, potenzialità brevi aceni di utilizzo

-Utilizzo della rete con prove pratiche

-Il mondo della numismatica in rete

-Presentazione del forum Lamoneta ed eventuali registrazioni

-Mercato numismatico online: rischi consigli e pratica

-Discussione varie ed eventuali

Invitiamo tutti gli interessati a prendere parte alle lezioni ricordando che avranno luogo tutti i martedì sera presso l'Hotel Figl di piazza del Grano- Bolzano a partire da martedì 10 aprile

Daniele Alberti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leopold.85

perfetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danielealberti

Infomiamo tutti gli interessati che nella serata di martedì 3 aprile 2007 inizieranno presso la sede del circololo "Hotel Figl" di piazza del Grano 9 a Bolzano le serate informative su internet

Verrà trattato l'argomento: Aproccio alla rete, cos'è internet, potenzialità e brevi acenni d'utilizzo.

relatore: danielealberti, alteras

lele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pgl
-Il mondo della numismatica in rete

-Presentazione del forum Lamoneta ed eventuali registrazioni

-Mercato numismatico online: rischi consigli e pratica

Complimenti per l'iniziativa, peccato che sono troppo lontano per potervi partecipare.

Se riesci a postare nel Forum, ho mi invii un riepilogo con MP personale, dei tre argomenti che ti ho messo in evidenza, te ne sarei grato, penso anche il Forum stesso.

Ciao. Pgl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danielealberti

Dopo ogni lezione posterò un resoconto sull'attività svolta.

lele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pgl
Dopo ogni lezione posterò un resoconto sull'attività svolta.

Grazie, attendiamo i tuoi resoconti.

Pgl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danielealberti

Ieri sera presso il circolo numismatico di Bolzano si è tenuta la prima lezione di aproccio ad Internet. Essendo la maggior parte dei soci del circolo completamente a digiuni in materia , alteras ha descritto brevemente un computer, da che cos'è composto, funzioni ed utilizzo dei vari componenti.

Avviata la macchina abbiamo presentato la schermata iniziale con breve panoramica della simbologia , dei programmi e della loro funzione.

In seguito i partecipanti sono stati a turno invitati a fare delle semplici prove di utilizzo degli accessori, il mouse e suo utilizzo, la tastiera con digitalizazione di testo ed ingresso ai vari programmi.

A quel punto gli utenti erano già abbastanza sorpresi e stupiti, siamo passati allora ad una linea più soft con presentazione della rete, che cos'è a cosa serve e a cosa non serve, ed abbiamo fatto vedere una breve carellata di siti di interesse numismatico.

nella prossima lezione che si terrà martedì 10 aprile alle ore 8,30 presso l'Hotel Figli di piazza del grano a Bolzano si entrerà nello specifico della rete con presentazione dei motori di ricerca, loro utilizzo e prove pratiche di utilizzo.

lele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leopold.85

come stà procedendo???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darioelle

Trovandomi nella seconda settimana di luglio a Cavalese (Trento) vorrei sapere se in zona si svolgeranno mercatini, eventi e mostre che abbiano a che fare con la numismatica.

Sapete darmi qualche informazione in proposito?

Ciao,

Dario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danielealberti

L'unico evento con espositori numismatici si svolge in agosto a Predazzo,10 km da Cavallese ,è un mercatino delle pulci in cui ci sono sempre alcuni banchi ben forniti . A Bolzano non ci sono manifestazioni in programma per luglio, per Trento mi informo.

Bolzano dista ca 50 Km da Cavallese, se sei interessato ad una visita guidata ( nei fine settimana) mi metto a tua disposizione.

lele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darioelle

Ti ringrazio molto Lele,

conosco Bolzano e dintorni per esserci già stato e ne ho un'ottimo ricordo.

Se riesci ad avere notizie di eventi interessanti nei dintorni dal 7 al 14 luglio fammi sapere!

Se per caso poi ti capitasse di venire a Catania dimmelo e ci incontreremo per una granita ed un giro della città.

Ciao,

Dario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciaomiaobau

buonasera, sono un utente di Predazzo, vorrei sapere da Voi dove posso acquistare (in regione) dei marenghi da regalare a mio padre per natale.

Ora che so anche che a predazzo ai mercatini ci sono i banchetti di numismatica ci farò un giretto.

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danielealberti

I banchetti che conosco a Predazzo sono in Agosto, marenghi ne puoi acquistare a Trento, c'è un piccolo negozietto sotto i portici.

lele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darioelle

Ciao a tutti,

dovendomi recare nella vostra provincia all'inizio di luglio vorrei sapere se sono previste dalle parti di Bressanone (alloggerò a Rio di Pusteria) manifestazioni numismatiche. Se qualcuno volesse fare poi un cambio potrei inviarvi la mia lista doppie e potremmo incontrarci di persona per scambiare.

A presto!

Darioelle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?