FedeCare 0 Posted April 5 Report Share #1 Posted April 5 Buongiorno, ho questa banconota mai circolata degli anni 90. Come si vede ha un lato praticamente non stampato: è un errore di stampa che non ho trovato da nessuna parte sul web. Ne avete mai viste simili? Quote Report Link to post Share on other sites
fagiolino 309 Posted April 5 Report Share #2 Posted April 5 44 minuti fa, FedeCare dice: Buongiorno, ho questa banconota mai circolata degli anni 90. Come si vede ha un lato praticamente non stampato: è un errore di stampa che non ho trovato da nessuna parte sul web. Ne avete mai viste simili? Scannerizza in alta definizione. Queste foto sono troppo piccole. Non ho trovato niente di simile Prova a contattare Heritage Auctions Quote Report Link to post Share on other sites
FedeCare 0 Posted April 5 Author Report Share #3 Posted April 5 Bene, grazie! Quote Report Link to post Share on other sites
petronius arbiter 3,942 Posted April 5 Report Share #4 Posted April 5 E' un errore conosciuto e segnalato nei cataloghi di cartamoneta americana. Va sotto il nome di Second Printing Missing. In pratica, come nell'esemplare di @FedeCare si tratta di una banconota su cui vengono stampati solo i sigilli e il numero di serie, ma non il disegno. Questa proviene dalla stamperia di Minneapolis (lettera I). Il mio catalogo, del 2014, quota la banconota da 100 dollari con questo difetto, 600 dollari in VF (Very Fine, corrispondente grosso modo al nostro BB) e 1250 dollari in UNC (Uncirculated, il nostro FDS). Non so quanto queste quotazioni possano avere valore oggi, per questo ti consiglio anch'io di fare una ricerca su case d'asta come Heritage, si tratta comunque di un pezzo molto interessante, e con un valore sicuramente elevato, complimenti Sposto la discussione in Cartamoneta. petronius Quote Report Link to post Share on other sites
FedeCare 0 Posted April 5 Author Report Share #5 Posted April 5 Chiarissimo e gentilissimo, grazie! Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts