Vai al contenuto

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, 

Visto che nessuno lo ha ancora fatto, posto qui l' immagine del nuovo 2€

Personalmente mi piace molto, diversa dal solito e con una prospettiva interessante. Bene! 

 

 

2f2.jpg

  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bella, ma il mio finlandese è un po' arrugginito :D :D

E' facilmente intuibile (immagino sia il 100nario della scoperta delle isole comesichiamanoloro), ma forse sarebbe il caso di specificare anche l'oggetto della commemorazione :D

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, pandino dice:

Molto bella, ma il mio finlandese è un po' arrugginito :D :D

E' facilmente intuibile (immagino sia il 100nario della scoperta delle isole comesichiamanoloro), ma forse sarebbe il caso di specificare anche l'oggetto della commemorazione :D

Alands, c'è scritto. ?

 100º anniversario dell'autogoverno delle Isole Åland

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Trovo molto bella la moneta del 100º anniversario dell'autogoverno delle Isole Åland, quella sul giornalismo non mi dice molto e ricorda vagamente altre monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Il 7/4/2021 alle 15:42, b8b8 dice:

Buongiorno a tutti, 

Visto che nessuno lo ha ancora fatto, posto qui l' immagine del nuovo 2€

Personalmente mi piace molto, diversa dal solito e con una prospettiva interessante. Bene! 

 

 

2f2.jpg

Davvero molto caratteristica, la Finlandia stupisce sempre!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 7/4/2021 alle 19:48, Aretusa dice:

Bella moneta, questa dovrebbe essere emessa in autunno

mentre questo mese (credo il 14) viene emessa questa sul Giornalismo. Che ve ne pare? 

2euro_finlandia-giornalismo.jpg

Se può essere utile, questa è stata già emessa. Io ce l'ho già.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per gli amanti dei paesaggi come me la prima è davvero gradevole, anche se in questo caso non riesco a capire esattamente il senso del disegno: sembra qualcuno che in barca segue con la bussola una rotta verso nord... il che è strano dato che le Åland sono a sud-ovest rispetto al grosso della Finlandia continentale :D

 

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 7/4/2021 alle 15:42, b8b8 dice:

Buongiorno a tutti, 

Visto che nessuno lo ha ancora fatto, posto qui l' immagine del nuovo 2€

Personalmente mi piace molto, diversa dal solito e con una prospettiva interessante. Bene! 

 

 

2f2.jpg

Veramente molto bella?

Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, ART dice:

Per gli amanti dei paesaggi come me la prima è davvero gradevole, anche se in questo caso non riesco a capire esattamente il senso del disegno: sembra qualcuno che in barca segue con la bussola una rotta verso nord... il che è strano dato che le Åland sono a sud-ovest rispetto al grosso della Finlandia continentale :D

 

Difficile individuare la rotta senza le lettere sulla bussola, vista così potrebbe anche essere, appunto, sud-sud-ovest.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, se mi trovi una bussola che non indichi il nord, significa che la bussola è rotta o che abbiamo un problemino non da poco con il magnetismo terrestre :D

Diciamo che il nord è dove si trova l'"osservatore", cioè verso la poppa della barca, e quindi la barca, che immaginiamo si stia "muovendo" verso lo sfondo della moneta, sta andando verso sud

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.