Vai al contenuto
IGNORED

Simbolo san Marco


Miki000

Risposte migliori

Dalla fattura, direi fine ottocento - inizi novecento. Sicuramente non è un prodotto della Serenissima. Sentiamo che ne pensa @417sonia e gli altri. Sembrerebbe un souvenir perso nei campi quindi ossidato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buon giorno, per favore, grazie ...... perdita di tempo  :offtopic: 

La mia impressione è che sia anche molto più recente; una parte di souvenir da bancarella ossidato.

saluti

luciano.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Gallienus dice:

Io resto dell'idea che nella sezione "identifica le tue monete" andrebbero postate le monete.

.......oppure spostate all'arrivo nelle Sezioni di competenza. Ciao Gallienus.

Modificato da sandokan
errore
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, FFF dice:

Concordo.

Chissà che la foto arrivi però.

Poco male : mi ricordava una mostrina metallica realizzata durante la R.S.I. per la Divisione Leoni di San Marco (Fanteria di Marina), ma su quella al posto della scritta "Venezia" compare inciso il motto "Iterum rudit Leo" (il Leone ruggisce di nuovo).

Del resto è un simbolo comunissimo, magari è un semplice souvenir turistico, tuttavia avrei visto volentieri se a tergo c'era ancora il sistema di attacco, una spilla o due graffe.

Buona serata.

@FFF

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Miki000 dice:

Ecco, scusate ritardo

IMG_20210413_060917.jpg

Credo abbia già detto tutto Sandokan e su cui concordo in toto.

Viste le discrepanze, sia in merito alla scritta che in merito alla mancanza di attacco per spilla, sono propenso a credere che sia un semplice souvenir. Credo anche di scarso valore non essendo riconducibile al produttore ed essendo id materiale non nobile.

Per l'anno di produzione, credo sia abbastanza recente visto il carattere (font) usato per la scritta VENEZIA.

 

Modificato da FFF
Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.