Vai al contenuto
IGNORED

MONETA ONE CENT 1989 EEUU.


lalcaldel

Risposte migliori

I migliori saluti
Chiunque possa parlarmi di questa moneta ONE CENT 1989
È vero che questo presenta segni di usura visibili, sicuramente dovuti alla circolazione.
Cattura la mia attenzione, a causa di molte gocce di materiale in varie aree. Non so molto di queste cose e vorrei un piccolo aiuto per arricchire le mie conoscenze in questo inizio di collezione.
Molto grato a chi può dirmi qualcosa al riguardo.

IMG-20210411-WA0010.jpg

WIN_20210411_14_55_23_Pro.jpg

WIN_20210411_14_58_39_Pro.jpg

WIN_20210411_14_57_51_Pro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete da 1 centesimo USA, sono composti da un tondello di zinco, placcato rame. A volte succede (come in questo caso) che la placcatura non risulta omogenea e può produrre queste "bollicine" superficiali.

Niente di particolare, accade anche coi centesimi di euro.

saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.