Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale San Marino 2007


Risposte migliori

  • Risposte 247
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Antony

    16

  • Diabolik73

    14

  • apulian

    13

  • flegias

    13

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Mi fate capire una cosa per favore?

la serie 2007 di San Marino avrà la nuova faccia comune, o ancora quella vecchia?

qui si parla di "new design"

http://cgi.ebay.it/San-Marino-serie-divisi...1QQcmdZViewItem

ma come stanno davvero le cose?

211546[/snapback]

Secondo le informazioni della Comunità Europea tutte le monete coniate con millesimo 2007 avranno la nuova faccia comune.

Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi fate capire una cosa per favore?

la serie 2007 di San Marino avrà la nuova faccia comune, o ancora quella vecchia?

qui si parla di "new design"

http://cgi.ebay.it/San-Marino-serie-divisi...1QQcmdZViewItem

ma come stanno davvero le cose?

211546[/snapback]

In effetti questo che hai linkato è un venditore di San Marino, anche piuttosto noto (ha sempre il tavolo anche al Veronafil), pertanto penso che ciò che scriva possa anche essere realistico. Però mi pareva si fosse detto in precedenza che nessuno dei ministati avrebbe aggiornato il lato comune.... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo le informazioni della Comunità Europea tutte le monete coniate con millesimo 2007 avranno la nuova faccia comune.

Vincenzo

211564[/snapback]

non esattamente....

gli stati che sarebbero entrati nell'euro-zona nel 2007 (Slovenia) avrebbero dovuto realizzare subito le monete con la nuova faccia

gli stati che già facevano parte dell'euro-zona posso scegliere se adeguarsi nel 2007, ma devono farlo entro il 2008; i 2€ commemorativi 2007 usciranno, comunque, tutti con la nuova faccia

almeno questo è quanto ho capito :blink:

@Paolino: anch'io avevo capito che la serie 2007 di San Marino, al pari di quella italiana, sarebbe uscita con la vecchia faccia.... e ora mi trovo il venditore di San Marino che dice il contrario :o

aspetto la fine di aprile, quando mi arriverà la divisionale :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io sto aspettando la divisionale,ma quando arriverà secondo voi?Mi sono abbonato quest'anno,quindi non sono molto pratico...tra l'altro poi della divisionale non me ne faccio niente,io sto aspettando il 2€ commemorativo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è mai stato detto che la divisionale italiana sarebbe uscita con la vecchia faccia, siamo fermi alle supposizioni.

Io resto dell'idea che non avrebber senso la commemorativa in un modo e le altre con la vecchia faccia, non costa niente cambiare la faccia comune, perchè dovrebbero aspettare un altro anno?

Non resta che aspettare, vedremo..

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è mai stato detto che la divisionale italiana sarebbe uscita con la vecchia faccia, siamo fermi alle supposizioni.

Io resto dell'idea che non avrebber senso la commemorativa in un modo e le altre con la vecchia faccia, non costa niente cambiare la faccia comune, perchè dovrebbero aspettare un altro anno?

Non resta che aspettare, vedremo..

213173[/snapback]

In effetti anche la Spagna che non aveva dichiarato nulla ha cambiato la faccia comune... mi sa che non ci resta che aspettare il conio delle monete per saperlo al 100%... tutto il resto, hai ragione, sono solo supposizioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è mai stato detto che la divisionale italiana sarebbe uscita con la vecchia faccia, siamo fermi alle supposizioni.

Io resto dell'idea che non avrebber senso la commemorativa in un modo e le altre con la vecchia faccia, non costa niente cambiare la faccia comune, perchè dovrebbero aspettare un altro anno?

Non resta che aspettare, vedremo..

213173[/snapback]

Era riportato da Cronaca Numismatica...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è mai stato detto che la divisionale italiana sarebbe uscita con la vecchia faccia, siamo fermi alle supposizioni.

Io resto dell'idea che non avrebber senso la commemorativa in un modo e le altre con la vecchia faccia, non costa niente cambiare la faccia comune, perchè dovrebbero aspettare un altro anno?

Non resta che aspettare, vedremo..

213173[/snapback]

Era riportato da Cronaca Numismatica...

213257[/snapback]

E cosa diceva sulla Spagna CN?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Domani 20/04 esce ufficialmente la divisionale, secondo voi quando cominceranno a consegnarla agli abbonati che hanno già spedito il modulo di conferma ordine?

Link al commento
Condividi su altri siti


Domani 20/04 esce ufficialmente la divisionale, secondo voi quando cominceranno a consegnarla agli abbonati che hanno già spedito il modulo di conferma ordine?

220384[/snapback]

Cominciano il giorno stesso di solito...

Link al commento
Condividi su altri siti


Domani 20/04 esce ufficialmente la divisionale, secondo voi quando cominceranno a consegnarla agli abbonati che hanno già spedito il modulo di conferma ordine?

220384[/snapback]

Può capitare di tutto, almeno a me. Gli anni scorsi una volta ho ricevuto le monete un giorno PRIMA del giorno ufficiale d'emissione. Altre volte ho dovuto aspettare i canonici 30-40 giorni. In media due settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti


Domani 20/04 esce ufficialmente la divisionale, secondo voi quando cominceranno a consegnarla agli abbonati che hanno già spedito il modulo di conferma ordine?

220384[/snapback]

Può capitare di tutto, almeno a me. Gli anni scorsi una volta ho ricevuto le monete un giorno PRIMA del giorno ufficiale d'emissione. Altre volte ho dovuto aspettare i canonici 30-40 giorni. In media due settimane.

220426[/snapback]

L'anno scorso ho ricevuto la Divisionale due giorni dopo l'emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la commemorativa non è a Settembre?....inoltre quest'anno cosa strana per chi non ha aderito al conto deposito non sono arrivati gli avvisi di emissione :(

Quindi stati attenti e ricordatevi le scadenze....cioè le date di emissione...!

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho una domanda da porre:

Ma il minikit di san marino è acquistabile in qualche maniera?

Ovvero, l'AASFN manda moduli pure per acquistare queste monete?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho una domanda da porre:

Ma il minikit di san marino è acquistabile in qualche maniera?

Ovvero, l'AASFN manda moduli pure per acquistare queste monete?

220856[/snapback]

Il minikit può essere acquistato direttamente dall' AASFN solamente dai commercianti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Normalmente il minikit, oltre che ai commercianti, viene venduto anche ai normali acquirenti presso le manifestazioni cui l'AASFN partecipa. Eccoti un copia/incolla dal loro sito:

MOSTRE FILATELICHE E NUMISMATICHE

SI INFORMA CHE ….

Ricordiamo a tutti i collezionisti che potrete trovare l’Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica alle manifestazioni qui sotto elencate e che per l’occasione sarà emesso un annullo speciale. Vi invitiamo a visitare il nostro stand per ricevere informazioni e scoprire tutte le ultime novità!

13-15 Aprile 2007 Filatelia e Turismo Gaeta (Hotel Serapo via Firenze, 11)

28-29 Aprile 2007 XXXI Mostra Convegno Nazionale Filatelico Numismatico Terni (Palestra Istituto A. Casagrande p.le Bosco, 3)

03-05 Maggio 2007 International Briefmarken Messe Essen (Fair Grounds Messe Haus Sud Hall 1°)

25-27 Maggio 2007 108° Veronafil Verona (Fiera di Verona)

27 Maggio 2007 Fiera di Primavera Traversetolo PR ("Locali" via Fratelli Cantini)

02-03 Giugno

2007 Mostra - Convegno filatelico numismatico "C'era una volta il Postiglione" San Marino ("Multieventi Sport Domus" Serravalle)

09-10 Giugno 2007 Senigallia Senigallia ("Palazzo dello Sport" via Capanna,8 )

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.