Vai al contenuto
IGNORED

Autenticità scudi


Risposte migliori

29 minuti fa, Scudo1901 dice:

Il 1872 Roma falsa senza ombra di dubbio, il 1835 Genova mi lascia qualche perplessità 

Dal colore, sembrano almeno d'argento, o sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Gallienus dice:

 

 

4 minuti fa, Gallienus dice:

Se la bilancia non è di precisione è abbastanza inutile

Sisi immagino, però purtroppo chi me le sta vendendo non dispone di quest'ultima, aggiungo che me le sta vendendo a peso però, ammesso che siano d'argento, ma dal colore io ci scommetterei su

Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, LGNRVS dice:

 

Sisi immagino, però purtroppo chi me le sta vendendo non dispone di quest'ultima, aggiungo che me le sta vendendo a peso però, ammesso che siano d'argento, ma dal colore io ci scommetterei su

Si dal colore potrebbero anche essere d'argento, sarebbe interessante vedere anche i bordi di queste monete...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, dux-sab dice:

variante bordo largo?

Quelle che si sono viste erano Milano, se non ricordo male. Roma dovrebbe essere inedita

Ritengo l'amico Eros il più grande esperto di scudi, e se non sbaglio tempo fa aveva messo in dubbio l'autenticità della "variante" bordo largo... chissà se @furia78 ha voglia di rispondere (senza farsi bannare :) )

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco, riporto le testuali parole dell'amico Eros

E soprattutto vi porto i suoi saluti :)

Io concordo sul fatto che 5 lire 1872 Roma è falso

<<<<quote

I 72 bordo largo son tutti dei falsi, 3 esemplari visti e hanno gli stessi difetti e graffi sui campi.

Esiste Almeno un 70 Roma bordo largo (falso pure quello)

Questo 72 Roma bordo largo, girami le foto dell'altro lato che non lo trovo, voglio veder la R.

Dai FERT è falso pure questo

Ha lo stesso graffio nel campo dei 72 Milano bordo largo

La corona è errata
La croce e' storta
Il fogliame è sbsvato
Le T sono errate

Un cesso assurdo

>>>unquote

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, rickkk dice:

Ecco, riporto le testuali parole dell'amico Eros

E soprattutto vi porto i suoi saluti :)

Io concordo sul fatto che 5 lire 1872 Roma è falso

<<<<quote

I 72 bordo largo son tutti dei falsi, 3 esemplari visti e hanno gli stessi difetti e graffi sui campi.

Esiste Almeno un 70 Roma bordo largo (falso pure quello)

Questo 72 Roma bordo largo, girami le foto dell'altro lato che non lo trovo, voglio veder la R.

Dai FERT è falso pure questo

Ha lo stesso graffio nel campo dei 72 Milano bordo largo

La corona è errata
La croce e' storta
Il fogliame è sbsvato
Le T sono errate

Un cesso assurdo

>>>unquote

 

Quindi la 72 roma è folsa, mentre l'altra? È buona? 

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, rickkk dice:

Ecco, riporto le testuali parole dell'amico Eros

E soprattutto vi porto i suoi saluti :)

Io concordo sul fatto che 5 lire 1872 Roma è falso

<<<<quote

I 72 bordo largo son tutti dei falsi, 3 esemplari visti e hanno gli stessi difetti e graffi sui campi.

Esiste Almeno un 70 Roma bordo largo (falso pure quello)

Questo 72 Roma bordo largo, girami le foto dell'altro lato che non lo trovo, voglio veder la R.

Dai FERT è falso pure questo

Ha lo stesso graffio nel campo dei 72 Milano bordo largo

La corona è errata
La croce e' storta
Il fogliame è sbsvato
Le T sono errate

Un cesso assurdo

>>>unquote

 

 

19 ore fa, LGNRVS dice:

Screenshot_20210423_141748.jpg

Screenshot_20210423_141843.jpg

Visto che questa moneta è stata in modo aulico definita un “cesso assurdo” credo che sarebbe interessante capire bene (per tutti) cosa c’è che non va in questi FERT.

 

Modificato da Sirlad
Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, Sirlad dice:

 

Visto che questa moneta è stata in modo aulico definita un “cesso assurdo” credo che sarebbe interessante capire bene (per tutti) cosa c’è che non va in questi FERT.

 

Le foto dei bordi sono di entrambe le monete, quella di sotto è la 35 se non si fosse capito

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Sirlad dice:

 

Visto che questa moneta è stata in modo aulico definita un “cesso assurdo” credo che sarebbe interessante capire bene (per tutti) cosa c’è che non va in questi FERT.

 

Il commento com'è chiarissimo dal testo è relativo solo al 1872 Roma, sempre nel testo sono listate chiaramente tutte le cose che non tornano

Il 1835 Genova dalle foto direi buona, anche se malconcia. E' una moneta comune, messa così non credo valga molto più dell'intrinseco

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Sirlad dice:

 

Visto che questa moneta è stata in modo aulico definita un “cesso assurdo” credo che sarebbe interessante capire bene (per tutti) cosa c’è che non va in questi FERT.

 

Ecco perche' evito di scrivere, quando non vi si dice cio' che vi aspettate, fate i galletti e a me non sta affatto bene.
 

ripeto, la "moneta" e' un CESSO ASSURDO, ma io mica l'ho detto a causa dei FERT (che tra l'altro sono errati anche se non sono proprio tra i peggiori mai visti).

 

In sto tipo di falso, la rosetta e' molto ben eseguita, adirittura la parte centrale e' pentagonale come nell'originale, l'errore sta nel nodo che non "piega" giusto e nelle lettere E e T di FERT per quel che riguarda il contorno.

Il motivo per cui in linguaggio aulico e' un CESSO ASSURDO e' il fatto che la corona e' mal eseguita (perline non nette e staccate) il fogliame e' pieno di sbavature ed e' tutto pasticciato, come il primo nodo finale, le lettere della legenda non son corrette O, N e T su tutte (sono tremolate).

 

certo, per vedere e per CAPIRE, bisogna averne viste, possedute e toccate a zilioni, altrimenti son cachi sull'albero.

Tanto dovevo, buona serata e buon weekend a tutti.

sarei pure stufo di prendere in prestito altri utenti per poter scrivere

 

semprevostro


Eros Marchetti

 

 

  • Mi piace 6
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


44 minuti fa, furia78 dice:

Ecco perche' evito di scrivere, quando non vi si dice cio' che vi aspettate, fate i galletti e a me non sta affatto bene.
 

ripeto, la "moneta" e' un CESSO ASSURDO, ma io mica l'ho detto a causa dei FERT (che tra l'altro sono errati anche se non sono proprio tra i peggiori mai visti).

 

In sto tipo di falso, la rosetta e' molto ben eseguita, adirittura la parte centrale e' pentagonale come nell'originale, l'errore sta nel nodo che non "piega" giusto e nelle lettere E e T di FERT per quel che riguarda il contorno.

Il motivo per cui in linguaggio aulico e' un CESSO ASSURDO e' il fatto che la corona e' mal eseguita (perline non nette e staccate) il fogliame e' pieno di sbavature ed e' tutto pasticciato, come il primo nodo finale, le lettere della legenda non son corrette O, N e T su tutte (sono tremolate).

 

certo, per vedere e per CAPIRE, bisogna averne viste, possedute e toccate a zilioni, altrimenti son cachi sull'albero.

Tanto dovevo, buona serata e buon weekend a tutti.

sarei pure stufo di prendere in prestito altri utenti per poter scrivere

 

semprevostro


Eros Marchetti

 

 

Complimenti per il suo linguaggio, educato e cortese, il classico esempio da seguire...

Buona giornata 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, Sirlad dice:

Complimenti per il suo linguaggio, educato e cortese, il classico esempio da seguire...

Buona giornata 

 

Un asteroide da 15km di diametro, sara' sempre troppo poco.

 

buona giornata anche a lei

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.