Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione onesta monete antiche


Risposte migliori

Salve sono nuovo, e non sono un esperto del settore. Ho ereditato una discreta collezione di monete antiche e mi serviva una valutazione onesta per sapere il loro reale valore di mercato. Sapete consigliarmi come muovermi?

Grazie mille.

Saluti. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


se le monete non sono troppe puoi postare le foto...ma se vuoi una valutazione con tanto di certificato rivolgiti ad un perito numismatico nella tua zona.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh le monete sono parecchie.... :P Quanto potrebbe costare una valutazione del genere? A roma conoscete qualche posto dove andare da consigliarmi? Grazie. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah,la perizia ha certamente dei costi...io le farei valuatere così,indipendentemente dalla perizia.A tale proposito andrei da qualche commerciante e chiederei una valutazione di massima(prima però fai le fotografie,fidarsi è bene...) oppure potresti chiedere l'aiuto di un "team" di utenti romani del forum (sarebbe anche una occasione carina per incontrarsi/confrontarsi).

Tra i commercianti romani io conosco Moruzzi,Pedoni e Baranowsky, tutti e tre ,secondo la mia esperienza,onesti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto delle foto solo di una pagina di monete. Queste dovrebbero essere italiane, del regno d'italia. Come ho detto ne ho parecchie sia italiane che straniere di vari materiali, anche d'oro. Ho anche alcune banconote di varie nazionalità sempre antiche.

Ecco le foto, cmq è difficile potere postare tutte le foto:

Fronte:

monete1wj0.th.jpg

Retro:

monete2uq5.th.jpg

Cmq mi piacerebbe potervele mostrare tutte ma con le foto è difficile.

Grazie cmq per la collaborazione. :D

Link al commento
Condividi su altri siti