Vai al contenuto
IGNORED

Vota lo scudo Vittorio Emanuele III più bello!


  

65 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Stavo guardando questi splendori su Coinarchives (da cui ho preso le foto) e mi sono chiesto: "ma se dovessi sceglierne una come la più bella, quale sceglierei?" , non riguardo il valore o la rarità ma proprio per la bellezza, per come "ti prende". Mi rendo conto che è una domanda un po assurda, come scegliere fra il Gran Canyon e le Cascate del Niagara o fra Parigi e Londra ecc, e scieglindone una si dovrebbe escludere le altre il che è quasi impossibile visto che sono tutte stupende. Però ci ho pensato un pò su e mi è venuto in mente di fare un gioco; ve le posto comunque e vediamo un pò come la pensano i regnofili (e non) del Forum!

Io voto per L'Aquila Araldica. Ha quel non so che di sobrio, nobile e maestoso che ultimamente me la fanno apprezzare tanto.

Anche se devo ammettere quando ho cominciato a seguire il regno (che non è molto) era la Quadriga a colpirmi più di tutte.

Ma ora a voi! orsù dunque, votate! quale vi piace di più? e perche? :P

scudibj8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo stile dell'Aquila Araldica per me resta ineguagliabile. Lo Speranza ha chiuso la sua carriera sicuramente con il modello migliore ;) . A seguire vengono la Quadriga (meravigliosa, certo, ma di impostazione troppo medaglistica :) ) e poi il Cinquantenario

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita, è una più bella dell'altra! :rolleyes:

....

211870[/snapback]

...

Mi rendo conto che è una domanda un po assurda, come scegliere fra il Gran Canyon e le Cascate del Niagara o fra Parigi e Londra ecc, e scegliendone una si dovrebbe escludere le altre il che è quasi impossibile visto che sono tutte stupende.

Ciao Rob_erto,

viste le giuste premesse, che ho riportato qui su, mi sono imposto di non pensare al "valore" delle monete e ho fatto una scelta puramente di design, privilegiando (questa volta) principalmente l'aspetto innovativo della grafica Art Nouveau.

Risultato -> Cinquantenario

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sono imposto di non pensare al "valore" delle monete e ho fatto una scelta puramente di design, privilegiando (questa volta) principalmente l'aspetto innovativo della grafica Art Nouveau.

Risultato -> Cinquantenario

Sono pienamente d'accordo con quanto sostiene Toto e artisticamente il cinquantenario è più bella delle altre.....

Però se devo mettere in ordine l'arte e i miei (molto sognanti) desideri:

Aquila Sabauda

Quadriga

Cinquantenario

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia classifica è :

1 QUADRIGA

2 CINQUANTENARIO

3 AQUILA

anche se è veramente difficile farla visto la bellezza di tutte e 3 ...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho dato "voto nullo", perché Aquila e Quadriga hanno tagliato il traguardo insieme! :D La nave del Cinquantenario è rimasta un po' distanziata, ma non di molto

Link al commento
Condividi su altri siti


3 monete magnifiche, ma:

-la quadriga sembra un po' troppo una medaglia (magnifica :) :) )

- l'aquila è bellissima, ma disegno comune, anche in monetazioni non italiane

- il cinquntenario ha uno splendido disegno, ricco di simboli ma sobrio e non troppo trionfalistico. Come diceva DAn Peterson " per me, n°1!!"

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.