Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto Identificazione Votiva


Risposte migliori

Ciao a tutti ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto per identificare e datare  questa votiva. Le foto non riesco a farle meglio purtroppo... Da un alto riesco a leggere "San pietro D'alcantara? e dall'altro Maria Maddalena da Pazzi? inoltre nel lato di "maria" in basso sotto la figura ci dovrebbe essere scritto w.s

Ringrazio tutti in anticipo delle risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Permettemi una domanda dopo le innumerevoli foto sfuocate, sgranate, sovraesposte, eccetera...

Ma com'è possibile che smartphone di ultima generazione facciano foto scarse sotto tutti i punti di vista?!

Link al commento
Condividi su altri siti


Medaglia devozionale celebrativa (francescana/ carmelitana), bronzo/ottone, della seconda metà del XVII sec. (dopo il 1669). possibile produzione romana.- D/ S. Pietro D'Alcantara in abito francescano davanti alla croce. - R/ Santa Maria Maddalena dè Pazzi in abiti carmelitani davanti a lei  (in alto) la Madonna con Gesù Bambino. Ciao borgho

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, borghobaffo dice:

Medaglia devozionale celebrativa (francescana/ carmelitana), bronzo/ottone, della seconda metà del XVII sec. (dopo il 1669). possibile produzione romana.- D/ S. Pietro D'Alcantara in abito francescano davanti alla croce. - R/ Santa Maria Maddalena dè Pazzi in abiti carmelitani davanti a lei  (in alto) la Madonna con Gesù Bambino. Ciao borgho

Non porebbe essere un po' più recente?

O è questa più vecchia di quanto riportato?

https://devo.fandom.com/it/wiki/Pietro_d'Alcántara_/_Maria_Maddalena_de'_Pazzi_6o001

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
6 minuti fa, FFF dice:

Non porebbe essere un po' più recente?

O è questa più vecchia di quanto riportato?

https://devo.fandom.com/it/wiki/Pietro_d'Alcántara_/_Maria_Maddalena_de'_Pazzi_6o001

 

La data è la stessa ... 1669 o XVII secolo è la stessa cosa!

Poi non bisogna mai dubitare di cosa afferma @borghobaffo, in questo campo è :hi:

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, savoiardo dice:

La data è la stessa ... 1669 o XVII secolo è la stessa cosa!

Poi non bisogna mai dubitare di cosa afferma @borghobaffo, in questo campo è :hi:

 

Grazie per la fiducia Savoiardo, ho citato il 1669 perchè è l'anno in cui sono stati canonizzati i due Santi quindi  non può essere antecedente a quella data! Ciao Borgho

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, borghobaffo dice:

Grazie per la fiducia Savoiardo, ho citato il 1669 perchè è l'anno in cui sono stati canonizzati i due Santi quindi  non può essere antecedente a quella data! Ciao Borgho

Ovviamente se non prima, successiva.

A mio avviso, anche rispetto a quella da me postata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


39 minuti fa, borghobaffo dice:

Medaglia devozionale celebrativa (francescana/ carmelitana), bronzo/ottone, della seconda metà del XVII sec. (dopo il 1669). possibile produzione romana.- D/ S. Pietro D'Alcantara in abito francescano davanti alla croce. - R/ Santa Maria Maddalena dè Pazzi in abiti carmelitani davanti a lei  (in alto) la Madonna con Gesù Bambino. Ciao borgho

Grazie mille davvero, come sempre , sei il numero uno ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.