Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi 1941


Risposte migliori

Buonasera a tutti, sono un nuovo utente per cui chiedo scusa se sto sbagliando categoria in cui postare il mio messaggio. Sono un neofita della numismatica e sto approcciando da poco ad essa quindi non sono un ferrato conoscitore della materia ma rovistando tra vecchi scatoloni di mia madre ho trovato un sacchetto con molte monete tra cui in particolare una da 20 centesimi che presenta un evidente anomalia. Volevo sapere se qualcuno di voi potesse aiutarmi a definirne il suo valore in termini di rarità e/o "pregio". Grazie a tutti in anticipo per la vostra disponibilità. Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


È un interessante conio decentrato. Ne ho visti un po. Il valore viene conseguentemente alla conservazione. Lo so che non è facile fotografar questo materiale,specie da cellulare,però se tenti di fare foto migliori a fuoco e con una luce "migliore" ,ti sapranno dire meglio la conservazione e il valore. La data infatti non è chiara e altri piccoli dettagli.

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma credo di aver modificato il post originario per cui non ci sono più le risposte che mi erano arrivate e le foto postate in precedenza. Grazie per il vostro tempo e scusate l'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Antonfranco avevi aperto due discussioni, che ho unito lasciando tutte le foto anche se doppie.

Ora sposto la discussione in Regno d'Italia - Identificazioni, dove avrà sicuramente maggiore visibilità tra gli esperti di questa monetazione.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembrerebbe che siano in una buona conservazione. Non riesco bene però a capirne precisamente la conservazione.Ti posso solo dire di aver girato un po sul web e di aver visto che un venditore( non dico nome come ovvio) in qFDC la vende a 75€ sempre del '41.

Vediamo altri che dicono ?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie caravelle, molto gentile, a parte il prezzo volevo capire se fosse un"errore" comune o raro nel senso di inusuale e quindi da considerare quale valore aggiunto anche per altre monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


27 minuti fa, Antonfranco dice:

Grazie caravelle, molto gentile, a parte il prezzo volevo capire se fosse un"errore" comune o raro nel senso di inusuale e quindi da considerare quale valore aggiunto anche per altre monete.

Per quello ci vorrebbe un manuale ad hoc per queste particolaritá,ma te lo posso dire cosí giusto per,il medesimo venditore lo dichiarava RR .... Ripeto aspetta altri pareri,magari possono documentar precisamente il tutto. Comunque leggi qui,tra l 'altro è il sito di un nostro utente @andrea78ts ( spero di non aver sbagliato Andrea ?

https://www.erroridiconiazione.com/b-2-battitura-decentrata/

Salutoni 

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Antonfranco dice:

Grazie caravelle... Bell'articolo...Direi che questa è 15%/3:00 e si nota leggermente anche lo sfregio della virola.

Molto interessante.

Il buon Andrea è del mestiere?

Di nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, caravelle82 dice:

Il buon Andrea è del mestiere?

Di nulla?

sono andato a guardarmi il sito e l'ho messo tra i preferiti.....e non sapevo fosse di Trieste...buona a a sapersi....

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, caravelle82 dice:

Per quello ci vorrebbe un manuale ad hoc per queste particolaritá,ma te lo posso dire cosí giusto per,il medesimo venditore lo dichiarava RR .... Ripeto aspetta altri pareri,magari possono documentar precisamente il tutto. Comunque leggi qui,tra l 'altro è il sito di un nostro utente @andrea78ts ( spero di non aver sbagliato Andrea ?

https://www.erroridiconiazione.com/b-2-battitura-decentrata/

Salutoni 

Riccardo

Sono il giusto Andrea ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.