Jump to content
IGNORED

Moneta romana

Recommended Posts

marco.dainese

Ne sei sicuro , non mi sembra coeva l immagine la bocca il naso, mi era stata venduta per emiliano e ci assomiglia moltissimo , se riesci ad aiutarmi , un po di più , ho guardato tutte le immagini di treboniamo gallo  ma non sono convinto ti prego  di aiutarmi ,anche perché non me l hanno regalata ,grazie infinite

Cordialità

Marco

marco.dainese

Ho scaricato l immagine che mi hai inviato al computer , sono simili ma due cose diverse per la mia idea, però sicuramente tu sei più colto in materia , puoi fare altre ricerche , non sono convinto la monete è stata acquistata a Verona da un noto numismatico per 380 euro

marco.dainese
8 minuti fa, Adelchi66 dice:

Si sulla tua moneta,per il valore non so,io non colleziono monete e non ne conosco il valore economico.

Credimi se tu guardi le immagini  emiliano sono identiche alla mia moneta  soprattutto le proporzioni de naso , mento, differiscono da quelle di Treboniano e si avvicino moto ha quelle di emiliano

Boh

Marco

marco.dainese
15 ore fa, Vietmimin dice:

Salve, 

Si tratta di Treboniano Gallo, pietas sul rovescio, RIC 116a:

https://www.acsearch.info/search.html?id=7772717

Per piacere mi aiuti e leggi le mie risposte ho tanti dubbi, e se sai dirmi il valore sono confuso questi due imperatori su alcuni sesterzi sono incentivi , a parte la dicitura

Grazie

19 minuti fa, marco.dainese dice:

Ecco la mia moneta non vi pare che assomigli a emiliano c'è somiglianza a tutte e due gli imperatori se volete FI faccio un ingrandimento sui bordi moneta io leggo aemilinus

_20210502_115402.JPG

Fai foto migliori della moneta senza tagliare la legenda .

marco.dainese

Vi  prego di aiutarmi c'è una grande differenza economica .

E per li numismatico che me la venduta è emiliano mi ha fatto leggere la leggenda nella moneta e poi  abbiamo consultato due libri.380 euro spero bene

Mi sembra che uno degli amministratori e specializzato in monete romane mi puoi aiutare, al microscopio io leggo aemilianus