Vai al contenuto
IGNORED

Compleanno


Risposte migliori

I risvolti numismatici del mio compleanno.

Mia moglie, incredibile a dirsi :o , ha organizzato a mia insaputa, con artifizi e raggiri, il tutto!

Ecco la mia torta di compleanno...

post-709-1174780436_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Antonello lasciamelo dire...tua moglie è una grande donna!!!! :lol:

E' davvero un gran bell'esemplare, bello stile, grande conservazione e bella patina bruna, non ho parole.

Dovrebbe essere SNG ANS 375, Noe 499.

Al dritto testa di donna a destra e KPI dietro la nuca.

Al rovescio spiga d'orzo e legenda METAPO in caratteri greci. ;)

Ecco un altro esemplare simile al tuo:

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ucID=190&Lot=56

Ancora complimenti.

P.S.- tua moglie non ha una sorella più giovane!?!?!? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


....bellissima moneta antonello!!!...e complimenti a tua moglie per lo stile della torta...concordo con miglio...che la cosa più rara é avere una moglie che accetta, condivide e contribuisce alla tua grande passione!!!

...mi sono quasi "emozionato" :D :D

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

...non ho parole!! :) :)

Stavolta i complimenti non te li becchi te ma tua moglie!! :D :D

Avrei voluto vedere la tua faccia, che roba spettacolare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Confermo quanto è stato già detto dagli altri amici lamonetiani. Sei davvero fortunato ad avere una moglie così. :) Il suo comportamento testimonia il suo amore nei tuoi confronti e una sincera condivisione della tua passione numismatica. :) La realizzazione di una torta di quel tipo (che, detto per inciso, dall'aspetto mi sembra buonissima!) è stata un vero capolavoro e la classica ciliegina sulla ... torta. Sei davvero un uomo fortunato e questa è la cosa che mi fa davvero piacere :) :)

Ancora auguroni,

Giacomo

ps. Anch'io ho la fortuna di avere al mio fianco una moglie che, non solo condivide la mia grandissima passione numismatica, ma spesso è lei che mi sprona ad acquistare pezzi di grande pregio :) :)

Modificato da ggugliandolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Sei davvero fortunato ad avere una moglie così.  :)  Il suo comportamento testimonia il suo amore nei tuoi confronti e una sincera condivisione della tua passione numismatica. 

212313[/snapback]

Grazie, ma posso essere d'accordo solo con la prima parte della tua affermazione, Ggugliandolo.

L'aspetto inverosimile della vicenda è che mia moglie non è un'appassionata della numismatica, anzi! :(

Dopo aver individuato una tipologia di mio interesse è riuscita, attraverso amici comuni, a trovare ed acquistare la moneta.

Dopodichè ha copiato il rovescio sulla torta che ho trovato sulla tavola il giorno del mio compleanno e che già mi aveva stupito.

Solo successivamente mi poi donato la moneta.

Ripeto, l'incredibile sta nel fatto che mia moglie non distinguerebbe una moneta da 50 cent da una decadracma!

Questo mi ha fatto apprezzare enormemete il suo gesto. :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto che tua moglie non sia un'appassionata di numismatica non fa che aumentare i suoi meriti, in quanto ha "ufficialmente" accettato e dimostrato di appoggiare e sostenere la tua passione per la magnifica monetazione greca, altrimenti ti avrebbe fatto un'altra tipologia di regalo, per lei più utile e/o necessario. Questo è molto significativo :)

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto che tua moglie non sia un'appassionata di numismatica non fa che aumentare i suoi meriti, in quanto ha "ufficialmente" accettato e dimostrato di appoggiare e sostenere la tua passione per la magnifica monetazione greca, altrimenti ti avrebbe fatto un'altra tipologia di regalo, per lei più utile e/o necessario. Questo è molto significativo :)

                      Giacomo

212457[/snapback]

Sono pienamente d'accordo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Comlimenti Antonello, bellissima moneta di Metaponto in eccellenti condizioni di conservazione e bellissima torta! :D

Sei fortunato ad avere una moglie così che ti ha fatto proprio un regalo azzeccato. Tra l'altro considera che per chi non ha questa passione della numismatica, "azzeccare" il regalo è veramente difficile: trovare esattamente la moneta desiderata e nelle condizioni che effettivamente si ricercano è veramente difficile. Senza considerare che per chi è al di fuori di questa passione è facilissimo poi finire per acquistare dei falsi.

Ciao. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Non è che la scambi, la moglie ?? io una moglie così la compro a qualsiasi prezzo.... ;) con la mia non posso neanche proninciare "numi...." che sono subito ricoperto di improperi, maledizioni ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh la pensata della torta è geniale!

Temo che a nessuno del mio entourage verrà mai in mente di fare una torta a forma di genovino... ricoperta di cioccolato con oro che una cioccolateria di genova fa... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non è che la scambi, la moglie ?? io una moglie così la compro a qualsiasi prezzo....  ;)

221141[/snapback]

Collezionista fino all'osso eh? :D

Mi dispiace, è un "pezzo unico" incedibile :P

Una torta fantastica e in regalo una bellissima moneta, non posso credere che possa esistere una donna così perfetta!

Antonello dimmi che è uno scherzo!

221220[/snapback]

Ragazzi, si è trattato comunque di un comportamento una tantum (nel significato reale del termine, non quello attribuito alla locuzione dai nostri politici) nell'occasione speciale del mio quarantesiomo compleanno.

Comunque lo ammmetto, sono molto fortunato. :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie di nuovo a tutti per i complimenti, che ho presentato alla mia dolce metà,

e per aver tanto prolungato l'atmosfera di festa del mio compleanno. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.