Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1852 Genova


Risposte migliori

Da molto non prendevo nulla sulla baia (a parte qualche minnow :)), mi sono fatto tentare da questo scudo...

L'asta era questa 363368409875

secondo voi com'è? 

Ce l'avevo già, ma decisamente non così

D.jpg

R.jpg

2-copia.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


si potrebbe avere una foto più grande e dettagliata? c'è una perlinatura un po debole al rovescio ore 12

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Per adesso le foto sono solo quelle dell'inserzione

Dovrebbe arrivarmi domani... pareri su autenticità e conservazione?

Sabato vedrò di fotografarla... però, sbilanciatevi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
2 ore fa, rickkk dice:

però, sbilanciatevi!

Per me siamo sullo spl/spl+

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in realtà qualche dubbio sulla autenticità ce l'ho, la perlinatura del bordo è un po mancante anche al dritto sempre ore 12, però essendo le foto troppo piccole è impossibile essere sicuri.. riguardo alla conservazione noto una mancanza di metallo al dritto sul bordo ore 3, per il resto i rilievi sono buoni e direi sullo spl

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho paura che sia un falso di ultima fattura cinese,spero di sbagliarmi ma non credo. Comunque nel caso conosco il venditore (o venditrice presi monete alcuni anni fa da lei) e non credo faccia storie a riprendersela..... L'orecchio la firma dell'incisore il collo ed anche i FERT non mi convincono......spero di sbagliarmi ma visto anche il realizzo........vedremo.?

Link al commento
Condividi su altri siti


No non ci sono dubbi e un SPL ci dovrebbe stare forse SPL+/qSPL per il graffio sullo scudo al R mentre il D è molto meglio e di solito è il contrario. Complimenti.

La foto appiattiva i rilievi e con i falsi cinesi si scherza poco.....sembrano due monete diverse , a prima vista.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, favaldar dice:

No non ci sono dubbi e un SPL ci dovrebbe stare forse SPL+/qSPL per il graffio sullo scudo al R mentre il D è molto meglio e di solito è il contrario. Complimenti.

La foto appiattiva i rilievi e con i falsi cinesi si scherza poco.....sembrano due monete diverse , a prima vista.

Con la moneta in mano io la valuto in generale qSPL, peccato il colpetto a ore 3 del D/. Comunque è una moneta sana, non lavata.

Il venditore in realtà è un commerciante, nella transazione tra foto e altre comunicazioni mi hanno risposto 3 persone diverse, sempre molto professionali anche se "svizzeri"... ma non sono capaci di fare le foto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, dux-sab dice:

buona ma sembra aiutata specialmente nei baffi.

Non so cosa intendi, ma non sono ritoccati... questo il dettaglio

5L-1852-G_D-copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


molto bella complimenti! ?.. effettivamente le prime foto davano una idea distorta del bordo.. sembrava quasi assente in alcuni punti.. tuttavia confrontandola con altre sul web noto che il bordo è un po irregolare ed è frequente trovare questi difetti... una volta su una bancarella ne vidi tante false fatte molto bene... per questo ero un po diffidente. Sul bordo non è mancanza di metallo ma un colpetto. conservazione direi  qspl

Modificato da tonycamp1978
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Confermo lo SPL generale. L’originalità era indubbia, ma diciamo che questo ti ha agevolato nell’acquistarla a buon prezzo ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

16 minuti fa, ilnumismatico dice:

Confermo lo SPL generale. L’originalità era indubbia, ma diciamo che questo ti ha agevolato nell’acquistarla a buon prezzo ;) 

E invece dalle foto dello Svizzero l'originalità per me era dubbia... diciamo che dalle foto al 10% poteva essere falsa. Il dettaglio che dalle foto non mi piaceva era il collare, mentre il dettaglio che più mi convinceva era il doppio bordo in alcuni punti, tipico di queste monete. Ringrazio l'amico Eros @furia78 per avermi fatto sparire gli ultimi dubbi :). Al prezzo pagato si prende un BB :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Per me il contorno con fert e rosetta, nonché la qualità dei rilievi più minuti erano esplicativi della bontà della moneta. Seguo da tempo questo venditore, avendolo tra i preferiti…

Modificato da ilnumismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, rickkk dice:

E invece dalle foto dello Svizzero l'originalità per me era dubbia... diciamo che dalle foto al 10% poteva essere falsa. Il dettaglio che dalle foto non mi piaceva era il collare, mentre il dettaglio che più mi convinceva era il doppio bordo in alcuni punti, tipico di queste monete. Ringrazio l'amico Eros @furia78 per avermi fatto sparire gli ultimi dubbi :). Al prezzo pagato si prende un BB :P

Concordo, dalle prime foto postate qualche dubbio sulla bontà della moneta l’avevo eccome, non mi piacevano le rosette sul bordo.

Con le nuove foto si vede chiaramente che la moneta è buona e direi anche molto affascinante, una bella conservazione nella scala dello Spl.

Hai fatto un ottimo affare.

Complimenti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.