Vai al contenuto
IGNORED

Busta Filatelico Numismatica


Risposte migliori

Nuova busta filatelico-numismatica dalle poste vaticano. In vendita dal prossimo 30 marzo, il folder celebra, ancora una volta e a distanza di un anno, il V Centenario della Guardie Svizzere papali, unendo i due francobolli emessi lo scorso anno per l'occasione e una moneta da 2 euro. Sempre dal 30 aprile in vendita il Volume che raccoglie tutte le emissioni filateliche vaticane del 2006.

Il V Centenario della Guardia Svizzera Pontificia ormai ha compiuto un anno. E dello scorso anno sono i due francobolli che la Città del Vaticano ha emesso per celebrare la ricorrenza congiuntamente con le poste svizzere.

L'emissione ha avuto un tale successo (come avviene da qualche anno per tutte quelle vaticane) che l'Ufficio Filatelico Numismatico ha pensato bene di rispolverare l'evento e proporre ai collezionisti una nuova Busta Filatelico-Numismatica dedicata proprio alle Guardie Svizzere.

La Busta unisce che in un unico folder i due francobolli emessi nel 2006 su cartolina commemorativa e annullo del 6 maggio 2006 e la moneta da 2 euro coniata lo scorso anno dall'IPZS per la medesima celebrazione, è realizzata in 15.000 esemplari numerati e sarà in vendita dal 30 marzo a 45,00 EUR.

Le Buste Filatelico-Numismatiche non sono una novità per il Vaticano: la prima risale al 3 aprile del 2006 celebrava la XX Giornata Mondiale della Gioventù (che si tenne nel 2005 a Colonia) e univa il francobollo da 0,62€ emesso per l'occasione e una bimetallica da 2 euro.

Inoltre, sempre dal 30 marzo, sarà disponibile il consueto Volume Filatelico di tutte le emissioni vaticane del 2006. Prezzo: 64,00 EUR.

2007_vaticano_busta_guardie_svizzere.jpg

fonte www.philaweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 121
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Antony

    19

  • Diabolik73

    12

  • ligure

    8

  • atg

    7

Utenti più attivi in questa discussione

La Busta Filatelico Numismatica del 2005 l'ho acquistata andando direttamente presso l' U.F.N, se non ricordo male avevo ricevuto anche il modulo d'ordine per posta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest prier1980
si di sicuro prima o poi arriverà il modulo "già compilato con la quantità" :-)

212314[/snapback]

se ci arriverà questo modulo a casa e qualcuno non ordina,per esempio a me non interessano i francobolli,ci saranno problemi per i prossimi ordini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una cavolata, ma credo che l'anno scorso il modulo d'ordine è stato inviato dall'UFN solamente a chi era iscritto anche al servizio filatelico.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'anno scorso non c'era limite alla quantità da prendere...io l'ho presa e me ne sono pentito perchè c'ho solo perso soldi visto che è impossibile trovarla on line ad un prezzo più alto del Vaticano. Mannaggiaaaa!!! Quest'anno però non mi "fregano" :P !! Passo la palla al prossimo e pace se non me le assegnano il prossimo anno. Le prenderò sulla Baia.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti


ho ricevuto oggi il modulo per questa busta filatelico - numismatica.

Secondo voi può essere un buon investimento a questo prezzo?

Questa è il secondo modulo che ricevo dal Vaticano e ancora non sono riuscito a capire se mi hanno iscritto nelle liste numismatiche o filateliche.

Il primo modulo era filatelico mentre su quella della busta c'è scritto modulo x richieste numismatiche.

Come faccio a sapere su quale lista mi hanno iscritto?

Ultima domanda, il modulo può essere inviato x fax con pagamento su carta di credito?

Link al commento
Condividi su altri siti


ho ricevuto oggi il modulo per questa busta filatelico - numismatica.

anche io questa mattina ho ricevuto il modulo d'ordine per la busta filatelico-numismatica.

non aderisco all'acquisto perchè 45 euro mi sembrano esagerati.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ho ricevuto oggi il modulo per questa busta filatelico - numismatica.

Secondo voi può essere un buon investimento a questo prezzo?

Questa è il secondo modulo che ricevo dal Vaticano e ancora non sono riuscito a capire se mi hanno iscritto nelle liste numismatiche o filateliche.

Il primo modulo era filatelico mentre su quella della busta c'è scritto modulo x richieste numismatiche.

Come faccio a sapere su quale lista mi hanno iscritto?

213596[/snapback]

Stessa cosa a mio padre. Quando tentai l'iscrizione al Vaticano nel Dicembre 2005 inviai la richiesta a nome mio e di mio padre, poi inviando anche l'assegno per la Commemorativa 2005 riuscii ad ottenere l'iscrizione per me, mentre quella di mio padre cadde nel vuoto.

Almeno credo... visto che adesso ha ricevuto, come greensky, prima il modulo rosso per ordinare il filatelico, e poi questo per la busta filatelico-numismatica (che, nota, io non ho ricevuto, ma forse è questione di giorni: però l'anno scorso io non lo ricevetti per niente, pur ricevendo quelli per le monete normali).

45 euro sono tanti, ma la domanda che mi sorge è: e se con questo acquisto poi iscrivessero mio padre definitivamente alle liste numismatiche? (anche se potrebbero averlo già fatto comunque). Sarebbe un "investimento".

Link al commento
Condividi su altri siti


Modulo arrivato anche a me questa mattina!

Fino ad ora ho ricevuto solo un altro modulo per la filatelia, niente altro!

Sono mooooooolto indeciso se prendere o no questa busta filatelico-numismatica, anche per il prezzo... Pero' cosi' potrei sperare nella tanto desiderata iscrizione alle liste numismatiche?

Cosa fare...?? 45 euro per i 2 euro? mhhhhhhhh :whome: :blink: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, verso metà febbraio ho ricevuto il modulo per ordinare i francobolli vaticani (superfluo dire che non mi interessano :D ) e oggi è arrivato il modulo per ordinare la Busta Filatelico Numismatica...

Secondo voi che probabilità ho di ricevere il modulo per la Divisionale 2007??

Spero vivamente che il Vaticano si sia arreso e abbia finalmente deciso di concedere anche a me il privilegio di qualche moneta :D

Vabbè speriamo...

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest prier1980

mi rivolgo a chi ha nozioni a riguardo siccome questo è un forum di numismatica e non di filatelia,ma qualcuno che in qualche modo se ne intende pur ci sarà..:

sapete quanto può valere,in futuro,il francobollo contenuto nella busta filatelico-numismatica in questione?

Non ho mai acquistato un catalogo filatelico e quindi non saprei fare una supposizione su un prossimo valore di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

SECONDO VOI NE VALE LA PENA COMPRARLA???

E' BELLA MA IL VALORE DURA NEL TEMPO???

213877[/snapback]

E' un'emissione un po' particolare, non credo che nel tempo assuma molto valore.

Link al commento
Condividi su altri siti


SECONDO VOI NE VALE LA PENA COMPRARLA???

E' BELLA MA IL VALORE DURA NEL TEMPO???

213877[/snapback]

Ciao Tho10,

dipende da te,se ti piace,acquistala,ma se devi comprarla per investimento,lascia perdere,non credo che assumerà valore nel tempo,è un mix che,in generale, non è molto piaciuto.Quella precedente è stata anche venduta sotto costo.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io comunque reitero la domanda fatta anche da altri: secondo voi, uno che ha ricevuto prima il modulo rosso per il filatelico, e ora questo (verde) per la busta filatelico-numismatica, e prima d'ora non aveva ricevuto nulla dal vaticano, ha possibilità MAGGIORI di ricevere il modulo per l'acquisto della divisionale FDC se ACQUISTASSE questa busta, o l'acquisto della busta non sarebbe comunque una discriminante per la Divisionale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io comunque reitero la domanda fatta anche da altri: secondo voi, uno che ha ricevuto prima il modulo rosso per il filatelico, e ora questo (verde) per la busta filatelico-numismatica, e prima d'ora non aveva ricevuto nulla dal vaticano, ha possibilità MAGGIORI di ricevere il modulo per l'acquisto della divisionale FDC se ACQUISTASSE questa busta, o l'acquisto della busta non sarebbe comunque una discriminante per la Divisionale?

213972[/snapback]

secondo me non sei obbligato ad acquistare la busta...ci sono amici in questo forum che non hanno comprato la busta filatelico numismatica però gli è arrivato ugualmente il modulo per ordinare le monete!

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me non sei obbligato ad acquistare la busta...ci sono amici in questo forum che non hanno comprato la busta filatelico numismatica però gli è arrivato ugualmente il modulo per ordinare le monete!

213974[/snapback]

No obbligato no, lo so. Ma magari uno che l'acquista è più agevolato... tutto sta a capire come l'UFN stabilisca le graduatorie.

Detto poi che a me il prodotto Busta Filatelico-Numismatica non dispiace. Certo... vedere che sul noto sito dopo un anno costi 33 euro mi fa pensare che 45 sia un prezzo alto... però se quei 12 euro danno una spinta in più per le emissioni "vere", uno ci pensa.

Link al commento
Condividi su altri siti


un mese fa avevo scritto all'UFN per l'n-esima volta per sapere se si erano dimenticati di me e mi hanno risposto:

"verso il mese di aprile riceverà i nostri moduli di numimatica.servirsi di

quel originale.cordiali saluti"

dopo due giorni da questa risposta ho ricevuto il modulo rosso.... e ora quello verde.

la cosa mi fa immaginare che come gli altri nella mia situazione ad aprile riceveremo i moduli per la divisionale... poi con il Vaticano non si sa mai... "non vedo, non credo"

Link al commento
Condividi su altri siti


un mese fa avevo scritto all'UFN per l'n-esima volta per sapere se si erano dimenticati di me e mi hanno risposto:

"verso il mese di aprile riceverà i nostri moduli di numimatica.servirsi di

quel originale.cordiali saluti"

dopo due giorni da questa risposta ho ricevuto il modulo rosso.... e ora quello verde.

la cosa mi fa immaginare che come gli altri nella mia situazione ad aprile riceveremo i moduli per la divisionale... poi con il Vaticano non si sa mai... "non vedo, non credo"

214012[/snapback]

katayama,

anche a me è successa la stessa cosa con questi moduli e sinceramente, come tanti altri, non saprei se acquistarla o meno visto il caro prezzo.

Certo che se questo primo ordinativo darà modo di essere presi in considerazione dall'UFN per i futuri ordinativi, come fare a tirarsi indietro?

Quasi quasi la ordino!!!

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Io avrei un altra domanda, o meglio sapere cosa ne pensate.....

ho fatto una richiesta via mail al vaticano verso inizio marzo per essere inserito nelle loro liste x ricevere le emissioni numismatiche... dopo quelche giorno mi hanno risposto dicendo: E' STATO INSERITO NELLE NOSTRE LISTE....

... che dite sarò stato inserito davvero, o era un modo x sbarazzarsi velocemente d me ?

spero xche sia stato aggiunto davvero e mi arrivi il modulo x le busta e successivamente la divisionale

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.