Vai al contenuto
IGNORED

2 denari 1679 reggenza


Risposte migliori

Supporter

Ieri ho recuperato qualche piccola Savoia per tenermi un poco allenato con le sabaude, così ho inserito in collezione questo 2 denari di Vittorio Amedeo II con cui concludo le date dei due denari del periodo della reggenza, almeno sperando che non salti fuori un 1678 che sino ad oggi non è conosciuto...

Adesso come obiettivo mi resta solo da migliorare la conservazione dei vari esemplari, cosa non facile visto la difficoltà di reperirli con la data visibile e ben conservati....

20210509_081019.jpg

20210509_081005.jpg

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 minuto fa, piergi00 dice:

e' gia' tanto trovarli con l' anno leggibile

 

Vero....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter
12 ore fa, elleci dice:

Complimenti Silvio, una bella soddisfazione!

I due denari sono una collezione tipologica che amo particolarmente,  fatte le date facili diventa impegnativo, ma molto intrigante!

Ti da l'opportunità di non finire quasi mai nel cercare le date "impossibili" e nel mentre cogliere le occasioni di migliorare le conservazioni degli esemplari già presenti...

Una ricerca continua che fa diventare ogni nuovo pezzo una conquista...

.... e poi occupano poco spazio!.. ?

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


p1090422.jpg

p1090421.jpg

Ottimo acquisto, Silvio. Avevo trovato uno, con data poco leggibile  (solo l"ultima parte superiore delle cifre); ma sarebbe possibile che sia anche dello stesso anno che il tuo,

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, alainrib dice:

p1090423.jpg

Ecco:

Ciao Alain

Da quello che si vede potrebbe essere anche un 1677, ma quelli con quella data sono normalmente più larghi, quindi penso ad 1679...

A fine mese avrò finito il ciclo di vaccinazioni, quindi se aprono le frontiere farò il possibile per venirti a trovare!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
8 ore fa, alainrib dice:

Tuttavia, la parte superiore del ultima cifra sembra essere quella di uno cerchio no?

Probabile, ma tu con la moneta in mano puoi giudicare meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.