Jump to content

Recommended Posts

Romina91

Buongiorno a tutti,

Ho trovato alcune banconote di un po' di paesi che mi hanno lasciato vari clienti quando lavoravo nella mia vecchia attività. Non ho proprio idea se possano avere un plus valore oltre a quello nominale. Qualcuno potrebbe aiutarmi ? Grazie mille .

le banconote sono le seguenti:

2 Reais 2010

1 Leu 2010

1 Leu 2005

10 Kuna 2001

20 Kuna 2001

1 Dollaro 2006; 2009

5 Dollari 2009

20 Dollari 2013

nikita_
Supporter
11 minuti fa, Romina91 dice:

Buongiorno a tutti,

Ho trovato alcune banconote di un po' di paesi che mi hanno lasciato vari clienti quando lavoravo nella mia vecchia attività. Non ho proprio idea se possano avere un plus valore oltre a quello nominale. Qualcuno potrebbe aiutarmi ? Grazie mille .

le banconote sono le seguenti:

1 Dollaro 2006; 2009

5 Dollari 2009

20 Dollari 2013

Ciao, dollari di quale nazione? Stati Uniti, Canada, Australia ecc.

Ma in ogni caso, essendo banconote attuali, oltre il nominale al cambio purtroppo non c'è nulla, ci sarebbero poi circa 4 euro per il 10+20 kuna della Croazia, le altre solo qualche cent/€.

Romina91

Grazie mille siete una garanzia, è da un po' di tempo che vi leggo perché mi sto appassionando al collezionismo delle monete e trovo molto affascinante il bagaglio di conoscenze che avete. veramente complimenti.

Si tratta comunque di dollari USA

petronius arbiter
23 ore fa, Romina91 dice:

Si tratta comunque di dollari USA

Valgono il facciale, e lo varranno sempre, i dollari USA rimangono sempre in corso legale.

petronius :)

Romina91
3 ore fa, petronius arbiter dice:

Valgono il facciale, e lo varranno sempre, i dollari USA rimangono sempre in corso legale.

petronius :)

Li terrò da parte per spenderli quando andrò negli Stati Uniti allora. 😃

Grazie Petronius 😄