Vai al contenuto
IGNORED

monete d oro incastrate nei coralli in mare


Risposte migliori

salve  a tutti ho trovato queste 2 monete d oro nel mare , non riesco a trovare nessuna info si intravede 1 simbolo sopra di 1 moneta, l altra e piu mangiata dai coralli, grazie a chi rispondera,

IMG_20210510_201301.jpg

IMG_20210511_011420.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

mi dispiace deluderti ma io di oro non ne vedo.

Quella più in alto presenta incrostazioni tipiche della ossidazione del rame quindi presumo che sia prevalentemente di rame.

La seconda, dal colore, potrebbe essere in mistura rame/argento o bronzo ma comunque non intravedo simboli.

Sull'altra faccia non si vede nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, stefano868602 dice:

salve  a tutti ho trovato queste 2 monete d oro nel mare , non riesco a trovare nessuna info si intravede 1 simbolo sopra di 1 moneta, l altra e piu mangiata dai coralli, grazie a chi rispondera,

IMG_20210510_201301.jpg

IMG_20210511_011420.jpg

@Aurelius ti ha già risposto nel modo più esatto, consiglierei  @stefano868602 di  informarsi quali sono le caratteristiche  del metallo da lui menzionato ( oro) , impossibile l' ossidazione, ed altre reazioni in condizioni normali, quelle postate sono tondelli di rame o bronzo ossidato.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Stefano, 

falle saggiare ad un Orafo, ti dirà subito in quale metallo sono stati realizzati i dischetti che hai trovato.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Stefano,

potresti inviare qualche foto di qualità migliore ?  Non apparirà certo l'immagine ormai consunta, ma vale la pena tentare.

Grazie.

 

primo tondello.jpg

secondo tondello.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


uhm... non vorrei mai dire... ma spero che non non stiamo aprendo un vaso di Pandora! ;)

ase.thumb.jpg.b5ecfa1ebba3c349bebb1a251d9f3beb.jpg

Magari era un ripostiglio segreto massonico nascosto in mare!

Servus,

Njk

 

PS: mica è stato trovato in Egitto questo tondello?

 

Modificato da littleEvil
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

 

 

Chiudo e invito @stefano868602 a segnalare il ritrovamento quanto prima alle forze dell'ordine e/o locale sovraintendenza.

 

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • incuso ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.