Vai al contenuto
IGNORED

Potreste aiutarmi a identificare questo bottone?


Risposte migliori

14 minuti fa, Asia6938277 dice:

IMG_20210514_134314.jpg

Primo.... una foto senza un salve, buongiorno,per cortesia,grazie.....l'ducazione sta svanendo.....

secondo.... misura?

terzo....foto del rovescio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo che da questo possa dedurre se io sia una persona educata o meno, ma passiamo oltre. La mia domanda era un'altra. 

Spero da questa foto si riesca a capire le dimensioni effettive, non ho possibilità di misurarla... Diciamo la media grandezza di un normale bottone.

Grazie per la risposta! 

IMG_20210514_164238.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
5 ore fa, Asia6938277 dice:

Spero da questa foto si riesca a capire le dimensioni effettive, non ho possibilità di misurarla... Diciamo la media grandezza di un normale bottone.

Grazie per la risposta! 

IMG_20210514_164238.jpg

 

 

Ciao, ne avevo uno uguale a casa e a suo tempo in un mercatino dell'antiquariato ho chiesto in un banchetto di militaria cosa fosse, si tratta di un bottone molto comune della Regia Aeronautica Militare del periodo della seconda guerra mondiale, almeno questo mi era stato detto.

Gli avevo fatto una scansione che ancora conservo  bottone2.jpg.b14b57b4c3c9d9bcb8150ba42b530e7f.jpg

 

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
15 ore fa, PostOffice dice:

Corona sicuramente inglese.  Direi 2° guerra mondiale Royal Air Force.

 

Non ne capisco nulla di bottoni, ma la corona inglese è decisamente diversa!

Questa è un'immagine presa dal web, è questo il bottone della Raf con la corona inglese.

bott.jpg.7b12261025093c93fdd32356798e6de2.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, Asia6938277 dice:

Non credo che da questo possa dedurre se io sia una persona educata o meno, ma passiamo oltre. La mia domanda era un'altra. 

Spero da questa foto si riesca a capire le dimensioni effettive, non ho possibilità di misurarla... Diciamo la media grandezza di un normale bottone.

Grazie per la risposta! 

IMG_20210514_164238.jpg

Scusa Asia, ma questa foto cosa ha a che fare con il bottone da divisa ?

Grazie.  @Asia6938277

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


56 minuti fa, gennydbmoney dice:

Probabilmente per far intendere le dimensioni... 

Ma......comunicarne il diametro in millimetri no ?  Che ne sappiamo qual'è il diametro della moneta o dell'altro oggetto misterioso ?

Bah....?

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, nikita_ dice:

 

 

Ciao, ne avevo uno uguale a casa e a suo tempo in un mercatino dell'antiquariato ho chiesto in un banchetto di militaria cosa fosse, si tratta di un bottone molto comune della Regia Aeronautica Militare del periodo della seconda guerra mondiale, almeno questo mi era stato detto.

Gli avevo fatto una scansione che ancora conservo  bottone2.jpg.b14b57b4c3c9d9bcb8150ba42b530e7f.jpg

 

Ringrazio ancora tutti, ma confermo che è come ha detto questa ragazza! 

Regia aeronautica militare della seconda guerra mondiale, ho cercato i bottoni risalenti a quell'anno e sono identici... Buona giornata! 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, sandokan dice:

Ma......comunicarne il diametro in millimetri no ?  Che ne sappiamo qual'è il diametro della moneta o dell'altro oggetto misterioso ?

Bah....?

Purtroppo non ho la possibilità di misurarlo, l'ho messo a paragone con un anello per far capire all'incirca quale potesse essere... Poi ho aggiunto che fondamentalmente è delle stesse dimensioni di un bottone medio. 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, gennydbmoney dice:

@sandokan

Lo ha scritto... 

Ciao Gennydbmoney,

....dove ha scritto  "la grandezza normale di un bottone", penso. 

I bottoni delle divise militari moderne spesso sono di due formati, spesso ne viene predisposto anche uno di formato più piccolo per i polsini. Tutto qui, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, sandokan dice:

Ciao Gennydbmoney,

....dove ha scritto  "la grandezza normale di un bottone", penso. 

I bottoni delle divise militari moderne spesso sono di due formati, spesso ne viene predisposto anche uno di formato più piccolo per i polsini. Tutto qui, saluti.

Ciao, si lo so, io deduco che sia un bottone da polso considerando che l'anello messo a confronto è un anello da donne, e le donne hanno le dita sottili... 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, gennydbmoney dice:

Ciao, si lo so, io deduco che sia un bottone da polso considerando che l'anello messo a confronto è un anello da donne, e le donne hanno le dita sottili... 

La nostra conversazione è interessante, ma se l'interessato alla identificazione avesse fornito subito il diametro del bottone in millimetri, cosa che a me sembra ovvia, avremmo fatto a meno di disquisire su una vecchia moneta illeggibile, un anello che come tu dici sarà da donna, ma ci sono anche donne con le dita grosse, e meno male che non ci sono altri oggetti da paragonare e interpretare : un modus operandi che a me pare singolare !

Saluti !

 

P.S. Mi spiace , solo ora ho letto il msg in cui   @Asia6938277  dice che non ha modo di misurare il bottone , per cui va bene così , anche se il metodo resta un po'  sui generis !

Modificato da sandokan
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 14/5/2021 alle 13:43, Asia6938277 dice:

IMG_20210514_134314.jpg

Buongiorno, il tuo bottone è descritto sul Sabatini-Antonini a pagina 154,tavola 20... 

Bottone da ufficiale dell'aeronautica militare del 1923...

I bottoni da sottufficiale erano con l'aquila senza corona e quelli da truppa erano lisci... 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.