Vai al contenuto
IGNORED

100 lire del 1962 in Fdc

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,mi permetto di chiedere a collezionisti ed appassionati quale possa essere il valore attuale di mercato della moneta da 100 lire Minerva dell'anno 1962,periziata e sigillata in Fdc da un noto ed attendibile perito NIP. Per quanto ne so è una moneta molto comune da trovarsi in bassa conservazione,non facile da trovare in perfetta conservazione,senza graffi, colpetti,e con lustro di conio...

Attendo vostre notizie, grazie mille a tutti coloro che mi daranno una risposta.

Inviato
10 minuti fa, Sesterzi avvertimi dice:

Buonasera,mi permetto di chiedere a collezionisti ed appassionati quale possa essere il valore attuale di mercato della moneta da 100 lire Minerva dell'anno 1962,periziata e sigillata in Fdc da un noto ed attendibile perito NIP. Per quanto ne so è una moneta molto comune da trovarsi in bassa conservazione,non facile da trovare in perfetta conservazione,senza graffi, colpetti,e con lustro di conio...

Attendo vostre notizie, grazie mille a tutti coloro che mi daranno una risposta.

Senza foto non si possono dare giudizi. Sono monete per le quali basta un soffio per passare da 100 a 10 euro.

Dovendola proprio buttar lì, se davvero FDC direi intorno agli 80 euro.

Inviato (modificato)

Buonasera Sesterzi Avvertimi. Benvenuto sul forum ( ho visto che sei iscritto da poco). Come ben dici le 100 lire 1962 in Fdc non sono molto comuni. Fdc e periziate da veri periti e non presunti tali che sigillano con il loro nome non si trovano facilmente. Una bella 100 lire 1962 chiusa FDC da un perito numismatico secondo me potrebbe valere intorno i 100€. Attenzione: valuta sempre la moneta e non la perizia. Io personalmente ho visto 100 lire chiuse FDC che erano semplici SPL+...Una 100 lire 1962 FDC senza segni di contatto con un bel lustro secondo la mia opinione vale 100€ circa...forse anche qualcosa in più.

Modificato da Re di denari

Inviato

Non ho foto,la sto cercando,ma con difficoltà...

Inviato

Ho pensato ancora alla discussione. Io possiedo un esemplare molto bello. Periziato FDC. Presenta minimi segni di contatto ma presenta un gradevole lustro. Poi mi sono fatto questa domanda: " a che cifra saresti disposto a cedere questa moneta? ". Mi sono risposto che a meno di 120€ non la cederei... Quindi un esemplare con nessun difetto e periziato secondo me potrebbe valere tranquillamente 150€ se non di più. Ecco...Volevo esporre il mio pensiero. Non so' se il mio ragionamento fila..... Trovare un esemplare perfetto senza minimi segni non credo sia molto facile...

Inviato

La ringrazio per la sua competenza,non in molti hanno dato il loro parere...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.