Jump to content
IGNORED

100 lire del 1962 in Fdc

Recommended Posts

Sesterzi avvertimi

Buonasera,mi permetto di chiedere a collezionisti ed appassionati quale possa essere il valore attuale di mercato della moneta da 100 lire Minerva dell'anno 1962,periziata e sigillata in Fdc da un noto ed attendibile perito NIP. Per quanto ne so è una moneta molto comune da trovarsi in bassa conservazione,non facile da trovare in perfetta conservazione,senza graffi, colpetti,e con lustro di conio...

Attendo vostre notizie, grazie mille a tutti coloro che mi daranno una risposta.

Gallienus
10 minuti fa, Sesterzi avvertimi dice:

Buonasera,mi permetto di chiedere a collezionisti ed appassionati quale possa essere il valore attuale di mercato della moneta da 100 lire Minerva dell'anno 1962,periziata e sigillata in Fdc da un noto ed attendibile perito NIP. Per quanto ne so è una moneta molto comune da trovarsi in bassa conservazione,non facile da trovare in perfetta conservazione,senza graffi, colpetti,e con lustro di conio...

Attendo vostre notizie, grazie mille a tutti coloro che mi daranno una risposta.

Senza foto non si possono dare giudizi. Sono monete per le quali basta un soffio per passare da 100 a 10 euro.

Dovendola proprio buttar lì, se davvero FDC direi intorno agli 80 euro.

Re di denari

Buonasera Sesterzi Avvertimi. Benvenuto sul forum ( ho visto che sei iscritto da poco). Come ben dici le 100 lire 1962 in Fdc non sono molto comuni. Fdc e periziate da veri periti e non presunti tali che sigillano con il loro nome non si trovano facilmente. Una bella 100 lire 1962 chiusa FDC da un perito numismatico secondo me potrebbe valere intorno i 100€. Attenzione: valuta sempre la moneta e non la perizia. Io personalmente ho visto 100 lire chiuse FDC che erano semplici SPL+...Una 100 lire 1962 FDC senza segni di contatto con un bel lustro secondo la mia opinione vale 100€ circa...forse anche qualcosa in più.

Edited by Re di denari

Re di denari

Ho pensato ancora alla discussione. Io possiedo un esemplare molto bello. Periziato FDC. Presenta minimi segni di contatto ma presenta un gradevole lustro. Poi mi sono fatto questa domanda: " a che cifra saresti disposto a cedere questa moneta? ". Mi sono risposto che a meno di 120€ non la cederei... Quindi un esemplare con nessun difetto e periziato secondo me potrebbe valere tranquillamente 150€ se non di più. Ecco...Volevo esporre il mio pensiero. Non so' se il mio ragionamento fila..... Trovare un esemplare perfetto senza minimi segni non credo sia molto facile...