Vai al contenuto
IGNORED

Codice Fiscale


caiuspliniussecundus

Risposte migliori

Ho notato che da qualche tempo (un mesetto) le Poste Italiane richiedono il codice fiscale sia per la ricarica della Postepay che per l'effettuazione di un vaglia nazionale. Come mai? Si tratta dell'ennesimo tentativo di controllare qualsiasi spostamento di denaro nel timore dell'evasione? o sono norme antimafia?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho notato che da qualche tempo (un mesetto) le  Poste Italiane richiedono il codice fiscale sia per la ricarica della Postepay che per l'effettuazione di un vaglia nazionale. Come mai? Si tratta dell'ennesimo tentativo di controllare qualsiasi spostamento di denaro nel timore dell'evasione? o sono norme antimafia?

212595[/snapback]

Normativa antiriciclaggio: Banche, Poste e qualsiasi intermediario finanziario deve identificare correttamente chi fa operazioni allo sportello e/o finanziarie in genere, e conservare i dati almeno due anni.

Tutto questo anche se non si è correntisti e/o si fa un'operazione una tantum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Normativa antiriciclaggio: Banche, Poste e qualsiasi intermediario finanziario deve identificare correttamente chi fa operazioni allo sportello e/o finanziarie in genere, e conservare i dati almeno due anni.

Tutto questo anche se non si è correntisti e/o si fa un'operazione una tantum.

212597[/snapback]

Concordo appieno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Basta far passare la PostePay al lettore magnetico, il codice fiscale è memorizzato nella banda. Per questo ci vuole però il PIN, per me è più facile ricordarmi il CF che il PIN, comunque si può fare anche così

Link al commento
Condividi su altri siti


Basta far passare la PostePay al lettore magnetico, il codice fiscale è memorizzato nella banda.

212660[/snapback]

noi però stiamo parlando di codice fiscale da presentare in caso di ricarica postepay altrui....quindi non della nostra postepay....

a proposito, confermo che avendo ricevuto un vaglia, ho dovuto esibire oltre alla carta di identità anche il codice fiscale..

Link al commento
Condividi su altri siti


il CF lo richiedono anche se ricarichi LA TUA PROPRIA postepay. E' capitato a me di pirsona pirsonalmente :P

212684[/snapback]

a me non lo hanno chiesto.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


A me lo chiedono tutte le volte, ma cavolo è li , lo vedi nel tuo monitor. No serve tutte le volte, è la nuova normativa. Ma te l'ho dato ieri!! Serve anche oggi Non me lo ricordo!. Allora niente ricarica torni con il codice!

Sono andato a mangiarmi una pizza con i soldi x la postepay

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, purtroppo è così...

La maglia si è stretta e l'impiegato (come il sottoscritto :D ) fa semplicemente il suo lavoro, non lo maltrattate e non ce l'abbiate con lui. ;)

Dura lex, sed lex :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Vogli segnalare una ulteriore difficoltà con le carte di credito. Adesso con gli UK bisogna inserire anche l'indirizzo cui è intestato il conto corrente che si appoggia alla carta. Semplice pratica burocratica ? No, affatto, questo taglia le gambe alle carte ricaricabili che un conto non l'hanno (postepay compresa) e che quindi vengono rifiutate <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


:blink: :o :huh: ....il mese prossimo devo andare a Stoccolma...non è che mi trovo una brutta sorpresa anche lì? vabbè che parto super-premunita però...non si sa mai! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


LA POSTINA : non mi ha specificato il codice fiscale.....

IL SOTTOSCRITTO: :whome: sul cedolino non vedo nessuna richiesta codice fiscale :whome: :whome:

LA POSTINA: rifaccia la fila, e completi il cedolino

IL SOTTOSCRITTO: :8): :nono: forse non ci siamo capiti,non vedo nessuna casella che richieda l'inserimento del CF :director:

POSTINA:lo scriva in un angolino, l'importante è che rifaccia la fila :closedeyes:

CONCLUSIONI

Da domani smetto di andare in posta NUDO :lol:

Con simpatia SERGIO

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma vi rendete conto che siamo alla mercè delle Poste Italiane.... pochi altri hobbies/passioni hanno un rovescio della medaglia così poco gradevole :( .

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri per ricaricare la mia poste pay di 200 euro mi hanno chiesto il codice fiscale,è stata la prima volta :angry: :angry: :angry: :angry:

Non ho parole!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho avuto (stranamente) un'esperienza positiva con poste italiane.

Mancavano pochi minuti all'orario di chiusura e da pochi giorni avevano applicato le nuove regole senza segnalarlo con cartelli visibili al pubblico.

Ovviamente non avevo con me il codice fiscale e non avrei fatto in tempo ad andarlo a prenderlo.

L'impiegato allora si fà dare i miei dati e ricava manualmente il codice fiscale......!

Per la prima volta ho trovato in poste italiane una persona competente e gentile.

Ciao Leo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma qual'è il problema nel comunicare il CF???

217192[/snapback]

Nessuno, il fatto è che non è stato pubblicizzato, quindi andando a fare una ricarica postepay ci si trovava sprovvisti di CF e si doveva rinunciare dopo aver fatto mezz'ora di fila.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.