Vai al contenuto
IGNORED

App monete


mattiaspiro87

Risposte migliori

Ragazzi buongiorno chi di voi utilizza app qualche app per ihone per avere sotto controllo la propria collezione e per vedere più facilmente tutte le monete  in circolazione con divisione per anno e nazione?

Ne vidi una a pagamento che sembrava in anteprima fatta bene costava circa 3,50 ma non ricordo più come si chiama?Qualcuno mi suggerisce qualcosa?

Grazie mille?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io utilizzo COINOSCOPE per le monete e CARTAMONETA ITALIANA per le banconote.

Coinoscope funziona per tutte le monete a livello mondiale.

Tutte gratuite.

Modificato da Pierluigi 1965
precisazione
Link al commento
Condividi su altri siti


Se come intuisco ti interessa qualcosa in chiave monete di tutto il mondo, io mi trovo molto bene col sito ucoin.  A mio avviso è molto comodo come catalogo, inteso come mero elenco di monete, grazie ai filtri puoi facilmente trovare tutto quello che vuoi anche in caso di informazioni parziali, ed è molto comodo per avere sempre sott'occhio l'elenco delle tue monete. Più opionionabile è il valore attribuito alle monete, ma questo dipende dal fatto che il sito fa solo la media circa del valore delle monete poste in scambio dai singoli utenti al valore deciso dall'utente, se a questo aggiungi che la platea degli utenti è mondiali il casino è fatto. A parte questo come elenco di monete e come database delle proprie io mi ci trovo bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne approfitto anch'io per una domanda: esiste un catalogo on-line (in stile ucoin) o un app per la cartamoneta mondiale? Farebbe comodo poter catalogare la propria collezione come si fa con ucoin.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.