Vai al contenuto
IGNORED

Informazioni su monete


AlbertoSub

Risposte migliori

Buona sera, sono nuovo e non sono un collezionista.

In casa ho trovato delle monete  e una medaglia non so valore possono avere, 

Concordato, ho trovato modelli in argento o bronzo, dalla sigla sulla monete questa sembra d'oro 

Altre due dovrebbero essere monete genovesi

Medaglia periodo fascista

Qualcuno può darmi delle informazioni?

Grazie

 

Concordato f.jpg

Concordato R.jpg

Credere F.jpg

Credere R.jpg

Genova 1 F.jpg

Genova 1 R.jpg

Genova 2 F.jpg

Genova 2 R (2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buongiorno AlbertoSub,

La spilla che hai mostrato con al recto il volto di Mussolini circondato da uno dei motti del regime veniva portata anche su alcune delle uniformi della Milizia : è molto comune ma indubbiamente un reperto storico che vien collezionato e commerciato.

E' stata coniata da varie aziende del settore,  se puoi ricopiare le scritte incise circolarmente al verso in modo da poterle leggere agevolmente sarà cosa utile per fornirti maggiori particolari.

Nelle Mostre/Mercato di Militarie se ne vedono tante, ma molte sono state riconiate in anni recenti in quanto la spilla è acquistata non solo da appassionati di medaglistica ma anche per motivazioni "politiche" : la tua, superfluo dirlo, è autentica.

A risentirti, saluti.   @AlbertoSub

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che all'asta su Catawiki ha spuntato un prezzo molto basso... Tutto dipende sempre se si riesce a trovare l'appassionato.

https://www.catawiki.it/l/33290563-italia-lotto-di-3-medaglie-1985-1986-1987

 Se non hai intenzione di tenerla, per questo genere di oggetti, credo riusciresti ad aver più possibilità sui famosi canali internet di compravendita diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, FFF dice:

Per quanto conceren la medalgia relativa alla modificazione dei patti LAteranensi, puoi trovare informazioni a questo link:

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F266/19

Se con cofanetto originale, vale di più.

 

Ciao, avevo visto il link che hai postato, li si parla solo di medaglie in bronzo e argento. su quella che ho mi sembra che ci sia il simbolo oro. Sono un profano

Link al commento
Condividi su altri siti


23 ore fa, sandokan dice:

Buongiorno AlbertoSub,

La spilla che hai mostrato con al recto il volto di Mussolini circondato da uno dei motti del regime veniva portata anche su alcune delle uniformi della Milizia : è molto comune ma indubbiamente un reperto storico che vien collezionato e commerciato.

E' stata coniata da varie aziende del settore,  se puoi ricopiare le scritte incise circolarmente al verso in modo da poterle leggere agevolmente sarà cosa utile per fornirti maggiori particolari.

Nelle Mostre/Mercato di Militarie se ne vedono tante, ma molte sono state riconiate in anni recenti in quanto la spilla è acquistata non solo da appassionati di medaglistica ma anche per motivazioni "politiche" : la tua, superfluo dirlo, è autentica.

A risentirti, saluti.   @AlbertoSub

al centro c'è scritto

FM LORIOLI FRATELLI

di AEG

VIA BRONZETTI 25 MILANO

sulla parte esterna

modello depositato agli effetti del RDL7.11.1925 n. 1950  n 74922

 

Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, AlbertoSub dice:

Ciao, avevo visto il link che hai postato, li si parla solo di medaglie in bronzo e argento. su quella che ho mi sembra che ci sia il simbolo oro. Sono un profano

Servirebbero foto più particolareggiate di ove a tuo giudizio è punzonato il simbolo dell'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.